Il nuoto azzurro sogna in grande in vista delle Olimpiadi di Parigi 2024 e Marco De Tullio prepara il terreno per un futuro da record. Il nuotatore azzurro si è infatti raccontato in una recente intervista in cui ha fatto un po’ il bilancio di questi ultimi anni guardando anche al futuro, tra Mondiali e Giochi Olimpici.

Nel suo nuoto è evidente che qualcosa sia cambiato – in meglio – ed è stato proprio De Tullio a svelare una delle ragioni che ha contribuito a questo cambio di passo. Ecco un estratto delle sue parole:

Principalmente è cambiata la mia mentalità e l’approccio alle gare. Ho fatto un determinato tipo di percorso, sono in un gruppo in cui mi trovo bene. Tutto questo aiuta e i risultati si vedono. Mi manca ancora qualcosina nei 400 per essere veramente competitivo a livello internazionale.

Nuoto, De Tullio traccia la strada per le Olimpiadi di Parigi 2024

Naturalmente, il percorso di Marco De Tullio è ancora lungo ma nel frattempo il 22enne azzurro ha già le idee chiare e soprattutto tanta ambizione. Nel corso della sua intervista, il nuotatore barese ha infatti fissato gli obiettivi nel medio e lungo termine, lasciando trapelare davvero una voglia di vincere e convincere senza precedenti:

È un anno un po’ più vuoto, forse perchè abbiamo abituato a correre tanto e aggiunto troppo. È un anno in cui vorrei acquisire una maggior confidenza con tempi più bassi rispetto a quelli che faccio ora, perchè voglio arrivare ad una Olimpiade nel migliore dei modi. Il prossimo anno sarà più difficile ed ognuno gestire la stagione a modo suo. Io penso che dovrò sacrificare qualcosa, tra Europeo o Mondiale, perchè l’Olimpiade arriva sempre davanti a tutto. Comunque quest’anno vorrei fare il record italiano nei 200 e arrivare a 3’43” nei 400, che è il tempo per fare medaglia.