Eintracht Francoforte-Napoli, le parole di Spalletti e le probabili formazioni. La squadra campana si rituffa in Champions League dopo aver superato il girone da prima in classifica con 15 punti. Una sola sconfitta europea, arrivata ad Anfield Road contro il Liverpool nell’ultima giornata del girone, quando la squadra era già sicura del primato. Dopo il successo nell’anticipo di venerdì sera contro il Sassuolo, gli azzurri sono pronti a tornare in campo sul palcoscenico europeo. L’andata degli ottavi di finale di Champions League vedrà Osimhen e compagni impegnati domani sera al Deutsche Bank Stadium: a contendere il passaggio del turno agli uomini di Spalletti sarà l’Eintracht Francoforte, con fischio d’avvio della gara alle 21. In attesa della conferenza stampa di Luciano Spalletti, iniziata con ritardo rispetto all’orario prestabilito, a prendere la parola è stato il Presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis:“Il tifoso non deve pensare perché non sa come stanno le cose. Gioca un calcio virtuale, fa le scommesse ed è giusto che dica ‘la qualunque’. Noi invece sappiamo come stanno le cose, e io il 30 maggio scorso avevo detto che avremmo lottato per lo scudetto. Spalletti? Noi abbiamo un mister che sa allenare. I giocatori sono tutti concentrati sull’obiettivo e nessuno pensa al mercato. Non c’è un segreto per questo Napoli: noi vogliamo giocare divertendoci”.
Eintracht-Napoli, le probabili formazioni e le parole di Spalletti
Eintracht-Napoli, le probabili formazioni e le parole di Spalletti. Intervenuto nella conferenza stampa di presentazione dell’andata degli ottavi di finale di Champions League, l’allenatore toscano ha dichiarato: “Abbiamo il 50% di possibilità di qualificarci, è una grandissima occasione meritata sul campo. Glasner dice che punta sui nostri punti deboli? Nessuno è perfetto, tutti hanno dei punti debole, anche loro. Cambi? È possibile che qualche cambio ci sia rispetto all’ultima partita”. La sfida di Francoforte potrebbe schiudere le porte ad un obiettivo mai raggiunto nella storia del club: “Conosco i miei calciatori e conosco gli uomini che sono – ha spiegato Spalletti –. Forse l’Eintracht ha un po’ più di esperienza nelle gare da dentro o fuori, ma anche in campionato abbiamo affrontato le partite ragionando in questo modo, quindi siamo pronti”. Sull’esplosione di Osimhen e Kvaratskhelia, il tecnico azzurro ha aggiunto: “Stanno lanciando dei segnali al calcio mondiale, ma non bisogna dimenticare che sono dei ragazzi giovani e da plasmareche De Laurentiis e Giuntoli sono stati bravi a prendere in una rosa ampia di nomi. Domani è una di quelle sere in cui non è lecito avere paura e vedremo giocate che solo giocatori come loro sanno mostrare. Sarà un evento importante per la loro crescita”. Infine, l’allenatore del Napoli non lesina una frecciata ai giornalisti presenti: “Non mi fido di voi, mi ricordo delle domande a inizio campionato, quando dicevate che non saremmo neanche entrati in Champions League”.
Eintracht Francoforte (3-4-2-1): Trapp; Tuta, Hasebe, Ndicka; Knauff, Kamada, Sow, Max; Lindstrom, Gotze; Kolo Muani. All. Glasner
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti
Dove vedere la partita in diretta tv e streaming gratis
Buone notizie per i tifosi del Napoli che potranno vedere la sfida contro l’Eintracht Francoforte gratis in diretta tv su canale 5 e in streaming su Mediaset Infinity e Sportmediaset.it. La partita sarà trasmessa anche da Sky Sport ai canali 201 e 213 e su Sky Go e Now TV.