Elena Sofia Ricci nuovo fidanzato. Dopo il divorzio da Stefano Mainetti, l’attrice sembra aver voltato pagina. Alcune indiscrezioni riportate sul web riportano di una nuova frequentazione. Elena Sofia Ricci si sarebbe invaghita del collega Gabriele Anagni. I due si sarebbero conosciuti in occasione dello spettacolo teatrale La dolce ala della giovinezza e tra loro sarebbe nato un legame speciale. Il giovane le sarebbe stato accanto durante la separazione dal marito di cui la Ricci non ha mai voluto parlare. Anche in occasioni di recenti interviste, l’attrice non ha mai rilasciato dichiarazioni in cui chiariva i motivi della separazione dal marito. Né Elena Sofia Ricci né Gabriele Anagni hanno confermato questa indiscrezione.

Elena Sofia Ricci nuovo fidanzato, chi è Gabriele Anagni?

Alcune fonti vicine all’attrice hanno però smentito la frequentazione di Elena Sofia Ricci con Gabriele Anagni bollandola come una bufala. L’attrice non avrebbe intrapreso alcuna frequentazione con Gabriele Anagni con cui ha stretto solo un bellissimo rapporto di amicizia. Gabriele Anagni è nato a Massa Carrara l’8 settembre del 1991, il suo nome completo è Gabriele Maria Anagni. La sua passione è il teatro, si è formato all’Accademia nazionale d’arte drammatica Silvio D’Amico, e ha debuttato in tv in un Medico in Famiglia. Il successo è arrivato però con Un posto al sole dove interpretava Claudio Parenti. Nel 2020 ha vestito i panni di Alfredo Perico nella fiction Il Paradiso delle Signore, ruolo che ricoprirà anche nella settima stagione. Sul profilo Instagram non ha molto followers ed è solito condividere alcuni scatti privati con gli amici.

Il matrimonio tra Elena Sofia Ricci e Stefano Mainetti

L’attrice aveva conosciuto Stefano Mainetti dopo la fine della storia d’amore con Pino Quartullo da cui ha avuto la figlia Emma. I due sono convolati a nozze nel 2003 e nel 2004 è nata Maria. Un incontro avvenuto in tarda età tanto che, ai microfoni di Silvia Toffanin a “Verissimo”, l’attrice ha confidato di essersi abituata a stare da sola. A 40 anni, però, Elena Sofia Ricci ha incontrato Stefano e la sua vita è cambiata. “Al nostro primo incontro sono passati 19 anni e siamo sopravvissuti anche alla quarantena”. In un’intervista il compositore aveva dichiarato: “A casa il confronto artistico è continuo. Io la aiuto nella creazione dei personaggi, lei ascolta ripetutamente le mie musiche”. L’attrice ha sempre cercato di tenere lontano dai riflettori il suo matrimonio ma la notizia della separazione è stato un colpo di scena inaspettato. Molti fan si sono chiesti perché Elena Sofia Ricci e Stefano Mainetti si sono lasciati. Trattandosi di rumor, tra l’altro mai confermati ufficialmente dai diretti interessati, è impossibile conoscere la vera causa dell’allontanamento dell’attrice e del compositore d’orchestra. Nei mesi scorsi sarebbero state avviate le pratiche della separazione ma la decisione è stata sofferta per entrambi. I due da tempo non si facevano vedere più insieme e la crisi era diventata insanabile. Elena Sofia Ricci e Stefano Mainetti hanno deciso di separarsi di comune accordo.

Chi è Stefano Mainetti

Stefano Mainetti è un famoso musicista. Ha frequentato l’università e il Conservatorio di Santa Cecilia, diplomandosi in composizione e studiando poi direzione d’orchestra con Stefano Croci ed Ennio Nicotra. Docente di Composizione per Musica Applicata alle Immagini presso il Conservatorio di Santa Cecilia di Roma, Emma Mainetti è tra i fondatori dell’ACMF, Associazione Compositori Musica per Film. È tra le personalità italiane che partecipano alla “Carta artistica 18-XXI”, un collettivo di artisti, e filosofi riunito da Emmanuel Demarcy-Mota, direttore artistico del Théâtre de-Paris, con l’obiettivo di promuovere il teatro internazionale, con i giovani e per i giovani, attraverso un metodo di lavoro e confronto mai realizzato prima nel panorama teatrale. Ha inoltre collaborato con Andrea Bocelli e Placido Domingo, componendo progetti di natura sinfonica.