L’Isola dei famosi 2023 concorrenti sono stati svelati. I primi partecipanti del reality show condotto da Ilary Blasi sono stati resi noti, mentre per gli opinionisti già da qualche settimana avevamo avuto delle conferme: Enrico Papi e Vladimir Luxuria affiancheranno la padrona di casa ogni lunedì a partire da metà aprile. Intanto andiamo a scoprire le ultime indiscrezioni confermate con quelli che dovrebbero essere i primi tre naufraghi di questa nuova appassionante edizione.
L’Isola dei famosi 2023 concorrenti cast i primi annunci sul web
Prende forma dunque il cast del reality più atteso dell’anno, infatti in Honduras arriveranno tre personaggi da non perdere: la showgirl Pamela Camassa, già fidanzata di Filippi Bisciglia, poi sarà la volta di Cristina Scuccia l’ex Suor Cristina che abbandonato l’abito monacale è pronta a vivere un’avventura da emozioni forti. Si vocifera anche che il terzo nome sarà quello di Alessandro Cecchi Paone, pronto a mettersi nuovamente alla prova in un reality show dopo le recenti ospitate in programmi politici.
Chi sono Pamela Camassa e Cristina Scuccia?
Pamela Camassa come detto è una delle showgirl più apprezzate sui social network e vincitrice di Amici Celebrities aveva già svelato nel 2021 nel corso di un’intervista a SuperguidaTV di preferire l’Isola dei Famosi al GF VIP: “Sono una tipa selvaggia per questo preferirei fare la naufraga, non riuscirei a stare chiusa per 24 ore. Ma tanto il mio nome non è mai venuto fuori e proposte non sono arrivate”. Sembra che gli autori si siano ricordati delle sue parole a due anni di distanza, chissà come avrà preso questa partecipazione il suo storico partner. Cristina Scuccia è invece il vero nome della tanto chiacchierata Suor Cristina, che ha abbandonato per sempre l’abito monacale con cui aveva conquistato The Voice ed è pronta a cambiare decisamente vita. A Verissimo si era detta pronta a riprendere la sua vita sotto una nuova luce, inizierà a farlo in Honduras.
Gli opinionisti nel cast de L’Isola dei Famosi
Enrico Papi viene dal grande successo di Scherzi a Parte e prenderà dunque il ruolo di opinionista a L’Isola dei Famosi, secondo voci di corridoio sarebbe stato fortemente voluto da Ilary Blasi che ha un bel rapporto con lui. Staremo a vedere se lo storico volto di Mediaset, già tra l’altro conduttore in passato de La Pupa e Il Secchione, riuscirà con la sua ironia a regalare momenti di divertimento. Il tutto con la compagnia di Vladimir Luxuria, che dopo la partecipazione dello scorso anno è stata confermatissima nel ruolo.
Quando inizia L’Isola dei Famosi?
Mediaset ha anche annunciato finalmente la data ufficiale di inizio de L’Isola dei Famosi: Ilary Blasi tornerà in prima serata a partire dal 17 aprile! Non sappiamo per quanti mesi andrà avanti il programma, ma l’intenzione sembra quella di realizzare l’edizione più lunga di sempre per la gioia del pubblico e meno dei malcapitati naufraghi. Nei prossimi giorni il cast prenderà sempre maggiore forma con ulteriori annunci.