Quanti anni ha Luca Onestini, ex tronista e gieffino? Scopriamo la sua biografia, dove è nato e da quale malattia è affetto.
Quanti anni ha Luca Onestini, dove è nato e che malattia ha?
Luca Onestini ha 30 anni; è infatti nato il primo gennaio del 1993 in provincia di Bologna a Castel San Pietro Terme. Ad oggi Luca vive ancora a Bologna, spostandosi però spesso a Milano per lavoro.
Il suo sogno di diventare calciatore svanisce a 18 anni a causa di due infortuni: uno al menisco e l’altro all’anca. Per questo motivo dopo il liceo si iscrive alla facoltà di Odontoiatria.
Tra le prime esperienze nel mono dello spettacolo ricordiamo il 2013 quando viene incoronato Mister Italia, nel 2015 quando viene scelto per un piccolo ruolo nella fiction L’onore e il rispetto, la sua partecipazione al programma televisivo Ciao Darwin e il primo reality show Temptation Island. Più importante è invece la sua partecipazione alla 17ª edizione di Uomini e donne.
Nel 2017 diventa concorrente del Grande fratello Vip, arrivando secondo. Ma i reality non finiscono qui perché partecipa anche a quello spagnolo Secret Story e ad oggi fa parte del cast della 7ª edizione del Grande fratello Vip.
Vita privata
Durante questa 7ª edizione del Grande fratello Vip fa discutere il riavvicinamento di Luca Onestini con Ivana Mrazova, sua ex di 4 anni, incontrata e conosciuta sempre nella casa più spiata d’Italia nel 2017. I due hanno convissuto ma nell’agosto del 2021 hanno deciso di separarsi.
Malattia
Luca soffre di Vitiligine, una malattia della pelle che colpisce i melanociti, cioè le cellule che producono il pigmento da cui dipende il naturale colorito della pelle (melanina). La carenza (ipopigmentazione) o la totale assenza (depigmentazione) di melanina che ne deriva si manifesta con la comparsa di macchie caratteristiche: la pelle diventa più chiara, quasi bianca e, a parte la modificazione cromatica, è assolutamente normale. Questa malattia non comporta danni alla salute.