Incidente A13 oggi. Nella giornata di oggi, 20 febbraio 2023, un incendio e un incidente sono avvenuti nello stesso tratto stradale dell’A13 causando, così, più di 5 km di coda. Sono in corso le indagini per capire nel dettaglio le dinamiche dei due eventi che hanno visto coinvolti tre camion.
Incidente A13 oggi, un camion andato a fuoco
Sulla A13 Bologna-Padova, tra Bologna Interporto e Altedo, verso Padova, un camion, che trasportava cartone e lastre di cartongesso, sarebbe rimasto coinvolto in un incendio. Una volta estinto il rogo, i vigili del fuoco hanno provveduto alla bonifica. Sullo stesso tratto di strada, poco dopo, si è verificato un incidente che ha visto coinvolti altri due camion. L’impatto è avvenuto al km 11 e a seguito dello scontro, una persona è rimasta incastrata all’interno di uno dei due mezzi pesanti che si sono presi. I caschi rossi sono riusciti ad estrarla e a mettere in sicurezza l’intera area dato che dopo l’impatto, sarebbe fuoriuscito del gasolio.
Traffico in tilt
A causa dei due eventi che hanno messo in subbuglio quel tratto di A13, si registrano 6 chilometri di coda per lavori di ripristino della pavimentazione dopo l’incendio che ha coinvolto un camion, andato a fuoco al km 20+400. Il traffico, infatti, attualmente scorre su una corsia. Dunque, chi è diretto verso Padova dovrà uscire a Bologna Interporto e rientrare ad Altedo, dopo aver percorso la Strada Statale 64 Porrettana. Per adesso, i vigli del fuoco, per un totale di 10 unità, sarebbero impegnati sulla A13 Km 13 direzione Nord. Inoltre, sul posto sono presenti il personale di Autostrade per l’Italia e tutti i mezzi di soccorso.
Altri incidenti di ieri e oggi
Nella giornata di oggi sono diversi gli incidenti stradali di cui si apprende la notizia. A Casalnuovo, in via dei Platani, un’auto e una bici si sono scontrate, causando la morte di un ciclista alla guida della sua bicicletta. Infatti, l’impatto tra il piccolo mezzo e una Nissan Qasqai è stato fatale. La vittima si chiama Angelo D’onofrio ed è morto sul colpo. Aveva 75 anni. Ogni tipo di soccorso è stato inutile, nonostante gli interventi siano stati immediati. Le dinamiche dell’incidente sono ancora da accertare, infatti, attualmente sono sul posto i Carabinieri e la Polizia impegnati ad effettuare tutti i controlli del caso.
Un altro incidente si è verificato intorno all’una e mezza della notte del 20 febbraio sulla Sr53 Castellana a Vedelago, in provincia di Treviso. Due veicoli si sono scontrati, ma le cause sarebbero ancora da chiarire. Una Nissan Micra era guidata da una 26enne e una Nissan Qashqai da una 52enne. Sono coinvolte nella tragedia anche altre persone che vi erano a bordo della Nissan Micra ed è proprio una di queste, una giovane studentessa di 23 anni, ad aver perso la vita nell’impatto.
Un altro scontro è avvenuto nella mattinata del 20 febbraio 2023, intorno alle ore 6.00 nell’alessandrino. Si tratta di un incidente mortale dove ha perso la vita un 20enne. La tragedia si è verificata sulla statale tra Tortona e Castelnuovo Scrivia. Il ragazzo alla guida di un’auto ha perso il controllo ed è uscito fuori strada, è morto sul colpo. Per il giovane sono stati inutili i soccorsi.
Nella giornata di ieri, invece, domenica 19 febbraio 2023, è avvenuto uno schianto mortale in contrada Villa Andreoli, nei pressi della rotatoria vicino al supermercato MD, sulla Provinciale per Atessa a Lanciano (Chieti). Secondo quanto si apprende da una prima ricostruzione, l’incidente si è verificato intorno alle ore 19.40, all’altezza del supermarket. Una Dacia Duster e una Fiat Panda si sono prese frontalmente: una donna ha perso la vita e altre persone sono rimaste ferite.