Raffaello Tonon è nato Milano il 20 ottobre 1978 ed è un opinionista, conduttore radiofonico e televenditore sulle reti Mediaset.

Chi è Raffaello Tonon? Vita privata

Raffaello Tonon più volte ha parlato di un brutto periodo della sua vita, quando ha avuto a che fare con la sua malattia. L’ex opinionista di Maurizio Costanzo ha sofferto di depressione, nel periodo fra la sua infanzia e la sua adolescenza; la sua condizione è stata notata prima di tutti da sua madre:

Nell’adolescenza subito si accorse della mia depressione e si attivò per farmi curare. Sono quello che mia madre mi ha dato come esempio”.

Raffaello Tonon, poi, ha confessato di essersi sottoposto a un’operazione che gli ha cambiato la vita. Raffaello si è sottoposto a una liposuzione

Ecco le sue parole:

Alla faccia di chi dice che non ne avevo bisogno, ci stavo io in quel corpo, mica gli altri”.

E ha aggiunto:

Vi dico solo che da quell’intervento mi hanno tolto sei litri di grasso. Ero una 50 e sono diventato una 44. Poi certo, io sgarro e sgarrando dono arrivato ad una 46, ma mai più una 50”.

Per quanto riguarda la sua vita amorosa, Raffaello Tonon per diversi anni ha convissuto con la cantautrice di origini napoletane Rossana Feola, ma la coppia si è definitivamente rotta nel 2016, anche se tra i due i rapporti sono rimasti ottimi. Al momento l’ex gieffino non ha figli.

Amicizia con Luca Onestini

L’affetto nato tra Raffaello Tonon e Luca Onestini è stato più volte decantato da entrambi, sia nel corso dell’esperienza comune al Grande Fratello Vip sia negli anni a seguire. I due hanno costruito un’amicizia solida e limpida anche lontano dalle telecamere, diventando praticamente migliori amici come si può evincere anche dai vari contenuti postati sui social. Lo stesso Onestini aveva recentemente dichiarato:

L’amico più importante della mia vita l’ho incontrato in TV. In mezzo alle luci dei riflettori ho trovato un sole. Sempre più grato di averti nella mia vita, Raffa”.

Biografia

Raffaello Tonon è nato a Milano il 20 ottobre 1978. Aulico ed elegante, il giovane viene soprannominatoIl Conte”. Terminati i suoi studi in Giurisprudenza, viene notato da Maurizio Costanzo che lo introduce al mondo dello spettacolo.

Tonon inizia la sua carriera nel 2004 come ospite fisso a Buona Domenica e al Maurizio Costanzo Show. Vince La Fattoria con il 79% di preferenze ed esordisce nel 2006 nel film Eccezzziunale Veramente – Capitolo Secondo… me.

Dal 2008 in poi sarà opinionista per molte trasmissioni, tra cui Pomeriggio Cinque presentato da Barbara D’Urso. Nello stesso anno partecipa a La Talpa e nel 2010 a Ciao Darwin! in qualità di capo squadra per la categoria di “nati vecchi”.

Nel 2011 viene eletto e nominato Assessore alla Comunicazione nel comune di Campobello di Mazara, in provincia di Trapani, ma viene sostituito dopo pochi mesi a causa dell’assenza dell’uomo dalla città.

Nel 2017 partecipa al Grande Fratello Vip 2, venendo eliminato poi nella serata finale con il 37% dei voti.

Nel 2018 ha annunciato tramite social la conduzione di Pomeriggio Zeta, uno dei programmi di Radio Zeta, insieme a Susanna Scalzi e all’amico Luca Onestini.

Sempre su Radio Zeta, da settembre 2018 conduce insieme a Luca Onestini il programma Proteina Zeta e collabora in veste di social-corner al programma Password, su RTL 102.5. Dal 2019 conduce Miseria e nobiltà con il Conte Galè, Luca Onestini e Francesco Taranto su RTL 102.5. Dal 2019 è testimonial ufficiale dei City Angels.