Incidente Casalnuovo oggi. Oggi 20 febbraio 2023, è avvenuto l’ennesimo incidente stradale dove una persona avrebbe perso la vita. Lo scontro mortale è avvenuto tra una bici e un’auto, sono in corso le indagini per ricostruire la dinamica della vicenda.
Incidente Casalnuovo oggi scontro mortale tra un’auto e una bici
E’ di qualche ora fa la notizia riguardante l’incidente avvenuto a Casalnuovo, in via dei Platani, dove sono intervenuti i carabinieri subito dopo aver ricevuto delle segnalazioni da parte dei presenti. Un’auto e una bici si sono scontrate causando una vera e propria tragedia. E’ stato fatale l’impatto tra il piccolo mezzo e una Nissan Qasqai con tutta la documentazione in regola.
Ciclista senza vita
Avrebbe perso la vita, però, il ciclista, Angelo D’onofrio è morto sul colpo. Aveva 75 anni. Ogni tipo di intervento è stato inutile, nonostante le segnalazioni e il pronto soccorso siano stati immediati. Le dinamiche dell’incidente sono ancora da chiarire, infatti, attualmente sono sul posto i Carabinieri e la Polizia che stanno lavorando ed effettuando tutti i controlli del caso.
Incidenti weekend ed oggi
Negli ultimi giorni si sono verificati vari incidenti stradali. Nella notte tra venerdì e sabato scorsi, due donne a bordo di una Lancia Y si sarebbero scontrate con un’altra auto all’altezza della barriera di Milano-Ghisolfa, sull’A4 e sono morte sul colpo. Dopo una serie di indagini, sembra che il conducente, un 39enne di origini marocchine, indossasse, al momento dell’impatto, un braccialetto identificativo che si usano in corso di accettazione nei reparti degli ospedali. A quanto pare, quindi, prima di mettersi alla guida, sarebbe stato in ospedale per problemi psichiatrici.
Un altro tragico incidente è avvenuto intorno all’una e mezza della notte del 20 febbraio sulla Sr53 Castellana a Vedelago, in provincia di Treviso. Due automobili si sono scontrate, ma le cause sarebbero ancora da accertare. Una Nissan Micra era guidata da una 26enne e una Nissan Qashqai da una 52enne. Al momento dello scontro, a bordo della Nissan Micra vi erano tre persone e una di queste, una giovane studentessa di 23 anni, ha perso la vita nell’impatto.
Un altro grave incidente si è verificato nella mattinata del 20 febbraio 2023, intorno alle ore 6.00 nell’alessandrino. Si tratta di uno scontro mortale dove ha perso la vita un 20enne. Il dramma è avvenuto sulla statale tra Tortona e Castelnuovo Scrivia. Il ragazzo alla guida di un’auto è uscito fuori strada ed è morto sul colpo. L’incidente non è avvenuto con qualcun altro, ma per il giovane sono stati inutili i soccorsi.
Poi ancora domenica 19 febbraio 2023 è avvenuto uno schianto mortale in contrada Villa Andreoli, vicino alla rotatoria nei pressi del supermercato MD, sulla Provinciale per Atessa a Lanciano (Chieti). Secondo una prima ricostruzione, il tragico incidente è avvenuto intorno alle ore 19.40, all’altezza del supermarket. Una Dacia Duster e una Fiat Panda si sono scontrate frontalmente: una donna è morta e altre persone sono rimaste ferite.
Le cause degli incidenti
Il numero degli incidenti tende ad aumentare invece che a scendere, nonostante le continue manifestazioni e iniziative sulla sicurezza stradale. Infatti, sono sempre di più le vittime della strada. Ma quali sono le cause scatenanti? La maggior parte di questi episodi di verificano per l’alta velocità, per l’alto tasso alcolico di chi si mette alla guida, l’uso improprio dello smartphone o un colpo di sonno. Bisognerebbe, quindi, guidare in modo prudente senza incorrere ad errori che possono trasformarsi in orrori e fare perdere la vita alle persone. Mettersi al volante e guidare non è un gioco ed è per questo che è fondamentale seguire tutte le regole che il codice della strada prevede.