La Juventus pensa a Ricky Massara come nuovo direttore sportivo. Questa l’indiscrezione lanciata nella giornata odierna da TuttoSport. Nella settimana più importante della stagione bianconera, che giovedì vedrà il club affrontare il Nantes nella sfida di ritorno dei sedicesimi di Europa League, scatta in pole come nuovo uomo mercato l’attuale ds del Milan. La sfida contro i francesi sarà il secondo capitolo dopo il pari per 1-1 nell’andata giovedì scorso all’Allianz Stadium. La Juventus ci crede e la vittoria dell’Europa League potrebbe essere l’unico modo per avvicinarsi e sperare alla qualificazione in Champions League. Intanto il club bianconero punta con decisione alla sfida, dopo la vittoria in campionato contro lo Spezia nell’ultimo turno di Serie A per 0-2. Nella sfida del Picco decisive le reti di Moise Kean nel primo tempo e quella di Angel Di Maria nella ripresa. I bianconeri continuano a macinare punti: attualmente a quota 32. Max Allegri è consapevole che con i 15 punti di penalizzazione tolti ai bianconeri, la Juventus stazionerebbe al secondo posto in classifica, al pari dell’Inter e in piena lotta per ottenere un posto in Champions League tramite il campionato.
Secondo quanto riferisce TuttoSport, la Juventus avrebbe ormai accelerato per il nuovo direttore sportivo. Il nome di riferimento per il club bianconero è quello di Ricky Massara, l’attuale uomo mercato del Milan. La sua candidatura per un posto alla Juventus potrebbe maturarsi nella stagione 2023/2024. L’anno in cui probabilmente il club bianconero inizierà il suo piano di ristrutturazione del club, dopo la stagione in corso che vede la squadra di Allegri tempestata dai problemi societari. Calvo in primis, sponsorizza la candidatura di Massara e si fa portavoce di un suo possibile arrivo alla Juventus. Non è passato inosservato, infatti, l’ottimo lavoro svolto dall’attuale ds del Milan con i successi ottenuti nelle ultime stagioni, culminati con la vittoria dello Scudetto il maggio scorso.
La Juventus pensa Massara, intanto Calvo difende Allegri
Nel prepartita della sfida vinta contro lo Spezia, Francesco Calvo, Chief Football Officer del club bianconero, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per parlare della situazione della società. Le sue parole: “Il nostro approccio è semplice. La nostra dirigenza è snella e composta da poche persone: io, Scanavino, Cherubini e pochi altri. La nostra presenza è fisica e costante, tendiamo a confrontarci sempre dal mattino alla sera”. E su Allegri: “Stare alla Juventus genera sempre pressione. Focoso? Ha avuto un diverbio con un tifoso ma stava solo difendendo i suoi uomini. Nella quotidianità e sereno e concentrato sui nostri obiettivi”.