Test dna Angela Celentano ultime notizie. Si attende a giorni il risultato degli esami sul Dna di una 31enne sudamericana che assomiglierebbe ad Angela Celentano, la bimba sparita quasi 30 anni fa. 

Test dna Angela Celentano ultime notizie

Il materiale è arrivato in Italia ed è stato inviato a un laboratorio di fiducia, specializzato nell’individuazione di profili genetici.

Gli esiti del test genetico potranno essere due. Il primo è che il Dna di Celeste Ruiz, la ragazza venezuelana 31enne, non risulti compatibile con Maria e Catello ovvero i genitori di Angela. Il secondo, invece, confermerebbe il rapporto di parentela e dunque la modella sudamericana sarebbe Angela.

L’esame è già in corso

Nel corso dell’ultima puntata della trasmissione di Rete 4 ‘Quarto Grado’, Luciano Garofano (ex generale dei Ris, che si sta occupando in prima persona dell’analisi del campione di Dna) ha fornito un aggiornamento importante sulla situazione:

“L’esame è già in corso, siamo oltre metà del percorso. La quantità di Dna prelevato alla ragazza in questione era sufficiente per l’esame e tra lunedì sera e martedì mattina avremo la risposta”.

Garofalo ha precisato:

“La somiglianza somatica tra la ragazza venezuelana e le sorelle della Celentano è una questione soggettiva, mentre il Dna è una prova concreta. Dal confronto del campione in nostro possesso con quello dei genitori di Angela Celentano avremo o la certezza totale, sottolineo al 100%, di un rapporto filiale, oppure la sua esclusione”.