Come sta Adriano Celentano? Nelle ultime ore dopo le cattive condizioni di salute di Pippo Baudo, smentite dallo stesso conduttore, è stata la volta del molleggiato scatenare nei suoi milioni di fan. Il simbolo della musica italiana secondo le indiscrezioni rilasciate dalla stampa locale lombarda sarebbe stato ricoverato in pronto soccorso nella notte tra venerdì e sabato scorso, dove era arrivato a bordo di un’ambulanza a seguito di un malore avvertito presso la sua villa di Galbiate mentre si trovava con la moglie Claudia Mori.
Come sta Adriano a Celentano? La ricostruzione
La notizia è stata resa nota dal quotidiano La Provincia di lecco, che ha citato testimoni oculari che avrebbero visto Adriano Celentano arrivare poco dopo lo scoccare della mezzanotte presso il pronto soccorso dell’Ospedale Alessandro Manzoni accompagnato proprio dalla moglie e dalla sua scorta che solertemente lo accompagna nei suoi spostamenti anche se sono diventati sempre più rari di recente. Il cantante sarebbe stato preso in cura in tempi celeri e, dopo un ricovero di alcune ore in osservazione, sarebbe stato dimesso tornando subito presso la propria abitazione.
La smentita dell’ufficio stampa
L’ufficio stampa di Adriano Celentano avrebbe emesso una smentita ai giornali sottolineando: “L’artista sta benissimo e si trova a casa sua, non ha avuto nessun malore”. Le testimonianze dirette confermerebbero però il malore, che ha provocato grande preoccupazione tra i fan e la comunità artistica dato che il molleggiato ha compiuto 85 anni lo scorso 6 gennaio. A rafforzare l’ipotesi di un Adriano Celentano non più in ottima salute è la sua sparizione dalla scena pubblica, visto che l’ultima volta che si è fatto vedere è stato ben prima della pandemia e non si hanno notizie di suoi prossimi imminenti lavori. In realtà a settembre 2022 c’è stata una sortita sui social, dato che la nipote Alessandra Celentano insegnante di Amici aveva condiviso uno scatto con l’amato zio.
L’ultimo lavoro con Mina, non appare in tv da quasi 3 anni
Andriano Celentano manca dalla scena pubblica ormai da diverso tempo, la sua ultima apparizione televisiva risale ormai addirittura al 1° marzo 2020 quando decise di partecipare allo speciale Domenica in per i 40 anni di carriera di Vincenzo Mollica con un video messaggio. Per l’ultima apparizione di persona dobbiamo tornare al febbraio dello stesso anno, mentre il suo ultimo show Adrian risale al 2019. L’ultimo lavoro discografico è la raccolta insieme a Mina del 2021. Ricordiamo che il molleggiato ha partecipato con un intervento telefonico allo speciale Stanotte a Milano, proprio per questo si erano già alimentate le voci su una precaria condizione di salute che ne aveva impedito la messa in onda di persona.