L’incidente mortale è avvenuto sulla Castellana, a Vedelago, in provincia di Treviso.

La vittima è una studentessa dell’Università di Torino che al momento dell’urto stava viaggiando insieme ad altri due colleghi universitari.

Ecco una prima ricostruzione di quanto è accaduto nella notte.

Incidente mortale a Vedelago, la dinamica della vicenda

Il tragico incidente è accaduto intorno all’una e mezza della notte del 20 febbraio sulla Sr53 Castellana a Vedelago, in provincia di Treviso.

Due vetture si sono scontrate per cause ancora da accertare.

L’urto è avvenuto tra una Nissan Micra guidata da una 26enne e una Nissan Qashqai al volante della quale vi era un 52enne.

Al momento del violento scontro, a bordo della Nissan Micra vi erano tre persone e tra queste, una giovane studentessa di 23 anni che ha perso la vita nell’impatto.

Gli altri passeggeri dell’auto e il conducente del Suv sono rimasti feriti nell’incidente ma non sono in pericolo di vita.

L’arrivo dei soccorsi e il trasporto in ospedale dei feriti

Poco dopo il gravissimo incidente sono arrivati sul posto i soccorsi.

A dare l’allarme sono stati alcuni automobilisti di passaggio che si sono resi conto di quanto era appena avvenuto.

Sul luogo del drammatico sinistro sono subito giunti, oltre al personale del 118, anche i carabinieri di Vedelago e i vigili del fuoco arrivati dal distaccamento di Castelfranco Veneto.

Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono terminate alle 4:30.

I pompieri, dopo aver messo in sicurezza la zona dell’incidente, hanno estratto dalla Nissan Micra il corpo della giovane vittima.

Nonostante i disperati tentativi di rianimarla, i medici arrivati sul posto non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. La giovane studentessa di 23 anni era già morta sul colpo a causa del violento impatto con il Suv.

Feriti anche gli altri passeggeri e il conducente 52enne della Nissan Qashqai, finita in un fossato sul lato opposto della strada. Presi in cura dal personale del 118, tutti i feriti sono stati trasportati in ambulanza negli ospedali Ca’ Foncello di Treviso e San Valentino di Montebelluna.

Le prime ricostruzioni dell’incidente a Vedelago

I carabinieri di Vedelago hanno deviato il traffico stradale e si sono occupati dei dovuti rilievi per tentare di ricostruire la dinamica del sinistro mortale.

Secondo quanto è stato possibile apprendere, la giovane vittima e i suoi amici, tutti studenti dell’Università di Torino, originari del sud Italia, si trovavano in vacanza in Veneto per poter assistere al Carnevale di Venezia e trascorrere alcuni giorni di festa.

A conclusione della giornata, i tre giovani si erano recati in un distributore per fare benzina e stavano per ripartire quando è avvenuto il tragico incidente.

La Nissan Micra stava per rimettersi sulla strada quando è sopraggiunto a tutta velocità il Suv guidato dal 52enne che ha centrato in pieno la vettura sulla quale viaggiavano i tre giovani.

Incidente tra Tortona e Castelnuovo Scrivia, muore un 20enne

Un altro grave incidente è avvenuto nella mattinata di oggi, 20 febbraio 2023, intorno alle ore 6.00 nell’alessandrino.

Nel drammatico sinistro avvenuto sulla statale tra Tortona e Castelnuovo Scrivia ha perso la vita un altro giovanissimo.

 Un ragazzo di 20 anni alla guida di un’auto è uscito fuori strada in un incidente autonomo ed è morto poco dopo. Inutile ogni tentativo dei soccorsi del 118 intervenuti sul luogo, per il giovane non c’era nulla da fare.

Secondo le prime ricostruzioni, la vittima, Edoardo Riva De Onestis di 20 anni, residente a Castelnuovo Scrivia, si stava dirigendo al lavoro ai Monopoli di Tortona quando è avvenuto il drammatico incidente che non gli ha lasciato scampo.

In un primo momento era stato ipotizzato che l’auto fosse caduta da un cavalcavia. Dopo i rilievi dei carabinieri è emerso che in realtà il 20enne, invece di salire sulla rampa e immettersi sull’autostrada A21, aveva imboccato una strada di campagna, probabilmente a causa della fitta nebbia.

Nel giro di pochi attimi il giovane si è scontrato con un albero, l’auto si è ribaltata e ha preso fuoco.