Tinder per i cattolici, nasce la nuova applicazione dedicata alle persone credenti: si chiama Catholic Match ed è la prima app pensata per tutti quelli che non rinunciano alla fede cattolica.

Catholic Match, come funziona

Tinder per i cattolici: Catholic Match è la prima applicazione dedicata ad un pubblico di credenti mirata a far conoscere persone con la stessa fede e a far nascere nuovi amori che poi andranno chiaramente a trovare la loro dimensione ideale con il matrimonio in Chiesa. Come funziona questa applicazione molto simile alla nota Tinder? E’ molto semplice, al momento della iscrizione l’applicazione chiede agli utenti di indicare, tra le varie cose, il loro grado di osservanza ai precetti, il ruolo che la fede riveste nella loro vita, quante volte vanno a messa durante l’anno e in che modo i valori cristiani sono importanti. Ma le polemiche non sono tardate ad arrivare: nemmeno questa applicazione infatti sembra essere rassicurante per annullare le resistenze della Chiesa a sdoganare completamente i siti di incontri.

La replica della Chiesa Cattolica

A proposito di questa nuova applicazione dedicata agli incontri fra i cattolici, la Civiltà Cattolica ha commentato: “Pensiamo di vedere tutto di una persona ma poi ci spostiamo in un lampo verso le sue caratteristiche inferiori, come fosse un paio di scarpe. Quindi, le relazioni che si sviluppano sulle applicazioni per incontri tendono a essere fragili: di rado inaugurano una continuità. La logica commerciale dell’applicazione non favorisce le promesse di fedeltà. Se tra due utenti nasce il desiderio di costruire un’intimità e una relazione duratura, essi dovranno abbandonare quelle applicazioni”.