Richard Belzer, causa morte, vita privata e carriera di uno dei volti più noti della serie tv “Law & Order: Unità vittime speciali” e nel film “Scarface” di Brian De Palma. L’attore è scomparso all’età di 78 anni. Ne dà notizia il suo agente, citato dalla Cnn.
Richard Belzer, causa morte, vita privata e carriera
Per anni Belzer aveva interpretato il riservato detective John Munch per undici stagioni. Nell’85 rimase coinvolto in un episodio controverso con il wrestler Hulk Hogan. Durante uno spettacolo televisivo di cui Belzer era il conduttore, venne chiesto a Hogan di fare una mossa di wrestling. Il lottatore acconsentì ma le cose andarono male: il conduttore cadde malamente e perse i sensi. In seguito Belzer chiese un risarcimento di cinque milioni di dollari. Cugino di Henry Winkler, il “Fonzie” della serie televisiva “Happy Days”, Belzer era apparso in altre serie televisive come “Sesame Street”, “Miami Vice”, “30 Rock” e “The Wire”. L’attore è morto “serenamente”, ha comunicato il suo agente, Eric Gardner. Belzer aveva 78 anni. Stando alle testimonianze di chi lo conosceva, pare che Belzer avesse diversi problemi di salute.
Le condoglianze di Mariska Hargitay
Tra i pensieri e messaggi di cordoglio, saltano all’occhio quelli di Mariska Hargitay, che interpreta la protagonista principale di “Law & Order – Unità vittime speciali”, la detective Olivia Benson:
“Ciao carissimo amico. Mi mancherai, la tua luce unica, e il tuo singolare punto di vista su questo strano mondo. Mi sento mi sento fortunata ad averti conosciuto, adorato e lavorato con te, fianco a fianco, per così tanti anni”.