Roma – Verona pagelle partita con una squadra giallorossa brutta, cattiva, ma finalmente vincente dopo le ultime due battute d’arresto dove avrebbe meritato qualcosa in più. Sembra la condanna per la squadra di José Mourinho che ogni volta dopo aver sfoggiato una prestazione viene puntualmente sconfitta, mentre quando non riesce a esprimersi con brillantezza puntando tutto sull’agonismo e la cattiveria porta a casa il risultato. Lo stesso è accaduto questa sera contro gli Scaligeri, con la classifica che sorride però ai capitolini che sono ancora in zona Champions.
Roma – Verona 1 – 0 pagelle i migliori Solbakken e Spinazzola
Rui Patricio 6 politico, impegnato solo in due occasioni si è fatto trovare pronto.
Gianluca Macini 6 – Per lui stasera tanto agonismo, ma qualche sbavatura di troppo. Rischia di trovare all’ultimo l’ennesimo gol di testa da calcio d’angolo, ormai la specialità della casa.
Smalling 6,5 – Partita da presidente della difesa, l’ammonizione è un abbaglio dell’arbitro dato che tocca il pallone. È imprescindibile per questa squadra.
Ibanez 6 – Partita di ordinaria amministrazione per lui con quasi assist nel finale, anche lui ormai una certezza.
Karsdorp 5 – Pessima la sua partita, è una delle note più dolenti. Mai una discesa o una giocata decisiva, deve ritrovare una conduzione accettabile (Celik 5,5 poco meglio di Karsdorp)
Cristante 6 – Partita di ordinaria amministrazione per lui, tampona quando c’è da farlo e imposta. Il poco pressing del Verona gli rende la vita più semplice.
Bove 5,5 – Una delle sue peggiori partite, ma il mister lo difende e rappresenta un patrimonio di questa squadra.
Spinazzola 7 – Migliore in campo ed è una bellissima notizia. Le sue discese creano sempre pericoli e superiorità numerica, l’assist di tacco la ciliegina sulla torta.
Solbakken 7 Combatte e lotta svariando su tutto il fronte d’attacco, l’inserimento che porta al gol per movimento ed esecuzione è da attaccante vero. Per un attacco in grave crisi può essere un’arma in più – Zalewski 6 entra e gioca la sua onesta partita nel finale guadagnando preziosi secondi spesso vicino alla bandierina.
El Shaarawy 6,5 Uno dei migliori come sempre per sacrificio e dedizione, imprescindibile in questa rosa. – Wijnaldum sv.
Abraham sv La sua partita finisce subito in modo sfortunato – Belotti 5,5 Corre e da tutto il campo come sempre, un leone e anche sfortunato con un super Montipò a levargli al gioia del gol.
Josè Mourinho 6,5 – Comunicatore eccellente anche stasera, con una squadra in emergenza riesce a compattare il gruppo ed è terzo in classifica. Finora ha ragione lui.