Roma calciatori gol all’esordio, Solbakken festeggia alla prima da titolare con il Verona. Solbakken è il 63esimo calciatore nella storia giallorossa a segnare al debutto da titolare, che per lui è quasi un debutto assoluto dato che José Mourinho fino a questo momento gli aveva concesso solo i minuti di recupero per un totale di 6′ giocati in tre partite. Stasera invece, vista anche l’indisponibilità di Paulo Dybala, il mister portoghese ha dato fiducia al calciatore arrivato a gennaio dal Bodo Glimt e lui lo ha ripagato con uno splendido gol: tocco di tacco di Spinazzola e diagonale sul secondo palo che non ha lasciato scampo al portiere scaligero.
Roma calciatori gol all’esordio Solbakken segue Shomurodov
Esordio travolgente dunque per Solbakken da titolare contro il Verona con il primo coro a lui dedicato dalla Curva Sud e da tutto lo stadio impazzito per il norvegese, per trovare un altro giallorosso capace di segnare all’esordio da titolare dobbiamo tornare all’estate del 2021, quella del play off di Conference League da cui è iniziata la cavalcata trionfale in Europa dei giallorossi: Shomurodov segnò alla prima da titolare nella partita di andata persa 1-2 all’Olimpico contro i turchi del Trabzonspor. La speranza dei tifosi giallorossi è che per il ragazzo venuto dalla Norvegia l’avventura in giallorosso sia ben più fortunata.
Gli altri cannonieri all’esordio in Serie A
Negli ultimi anni sono starti diversi i talenti giallorossi ad esordire con un gol: il 15 settembre 2019 Mkhitaryan fissa il punteggio sul 3-0 contro il Sassuolo; il 20 agosto 2017 Kolarov realizza una splendida punizione contro l’Atalanta a Bergamo; il 30 gennaio 2016 contro il Frosinone il faraone Stephan Elsharawy inizia la sua prima vita in giallorosso con un gol ed è anche l’ultimo a segnare da debuttante dopo il mercato di riparazione; altro esordio con gol da segnalare quello del 19enne Erik Lamela che impiega solo 7′ il 23 ottobre 2011 ad illuminare l’Olimpico contro il Palermo. Tanti giocatori di qualità e giovani stelle, staremo a vedere se Solbakken saprà mantenere le aspettative.