Stephan El Shaarawy, nato a Savona il 27 ottobre 1992, è un calciatore italiano di origini egiziane, attaccante della Roma e della nazionale italiana.
Stephan El Shaarawy età, fidanzata
Stephan El Shaarawy ha 30 anni. Lui e Ludovica Pagani ormai non si nascondono più. I due fanno coppia fissa ormai da tempo ma hanno sempre preferito mantenere riservata la loro vita privata. Poche foto social, pochi eventi mondani. Adesso qualcosa è cambiato nel loro rapporto e i due hanno iniziato a vivere pubblicamente il loro fidanzamento. El Shaarawy appare felice nelle foto in campo e accanto alla fidanzata e non fa nulla per nasconderlo.
Ludovica Pagani è un’influencer e giornalista bergamasca di 27 anni, con oltre 3 milioni di follower su Instagram. La coppia Pagani – El Shaarawy è uscita allo scoperto a Capodanno quando hanno condiviso alcuni scatti insieme. Ludovica ha presentato la web serie We Love Shopping, Gokarty su Sport Italia è stata spesso ospite a Quelli che Il Calcio, ha lavorato anche a Radio 105.
Carriera
È chiamato “Il Faraone“, perché il padre è egiziano.
Il 21 dicembre 2008 gioca per la prima volta in serie A nel Genoa, entrando all’83’ in Chievo-Genoa. Con l’esordio a soli 16 anni (un mese e 24 giorni) entra nella classifica dei dieci più giovani esordienti nel massimo campionato italiano.
Nella stagione 2010/11 è in prestito al Padova, dove realizza due reti, e dal campionato successivo passa al Milan, con cui vince la Supercoppa italiana 2011. Nel luglio 2015 diventa attaccante della squadra monegasca del Monaco (dal Milan in prestito oneroso con obbligo di riscatto). Dal gennaio 2016 l’attaccante si trasferisce alla Roma e dal luglio 2019 allo Shanghai Shenhua. In seguito torna alla Roma.
A 19 anni esordisce nella Nazionale di Prandelli (Italia-Inghilterra), dopo aver fatto la trafila in tutte le rappresentative giovanili. Nella Confederations Cup di Brasile 2013 partecipa al terzo posto degli azzurri. Nell’amichevole con la Moldavia del 7 ottobre 2020 indossa la fascia di capitano e realizza due reti.