Chi sono Lucy Morante e Roberto Anselmi Fiacchini? La prima è l’ex moglie di Renato Zero, mentre il secondo è il figlio adottivo del cantautore.
Chi sono Lucy Morante e Roberto Anselmi Fiacchini?
In gioventù Renato Zero è stato sposato con Lucy Morante, la sorella di Massimo, chitarrista dei Goblin. Non è stata l’unica relazione del cantante, che dopo la separazione con Lucy ha avuto anche una storia con la speaker radiofonica Enrica Bonaccorti, ma Lucy resta il grande amore della vita di Renato Zero. In realtà il matrimonio tra i due non è mai stato confermato, ma loro relazione è durata diversi anni.
Renato Zero e Lucy Morante hanno iniziato a frequentarsi agli inizi degli anni Settanta,
Della donna della sua vita, Renato ha parlato nel corso di un’intervista a Domenica In:
“Avevo fatto solo tre album. Andavo a cantare nelle grosse discoteche Solo io contro mille persone che erano sotto al palco. E fuori c’era Lucy che vendeva le mie cassette stereo“.
Nel 2003 Renato Zero ha adottato legalmente un figlio, Roberto Fiacchini Anselmi (Fiacchini è il vero cognome del cantante).
I due sono stati amici per molto tempo, fino a quando Zero ha deciso di accogliere il ragazzo, ormai uomo, nella sua famiglia.
Roberto Anselmi è nato a Roma il 5 luglio 1973. Ha perso i genitori quando era ancora piccolo, finendo in orfanotrofio, ma non si hanno molte informazioni sulla sua vita prima dell’incontro con Renato Zero. Come ha raccontato l’artista stesso in un’intervista, il primo incontro è avvenuto al cinema e da quel momento il loro legame è diventato indistruttibile nel tempo fino al punto da arrivare all’adozione.
Nel 1993 Roberto ha iniziato a lavorare come bodyguard per il famoso cantautore romano, nel 2003 Renato Zero lo ha adottato quando il ragazzo aveva 30 anni.
Le “nipoti” di Renato Zero
Roberto Fiacchini nel 2004 è convolato a nozze con Emanuela Vernaglia, dalla quale ha avuto due bambine, Ada e Virginia. I due si sono separati nel 2010, ma hanno presto riallacciato i rapporti. Oggi l’uomo vive a Roma con sua moglie e con le sue figlie, e Renato Zero è un nonno molto presente, che adora le sue nipotine.