Spezia-Juventus, le parole di Allegri – La Juventus di Massimiliano Allegri vince contro lo Spezia per 0-2 (QUI la cronaca e il tabellino) dopo la delusione in Europa League dell’andata contro il Nantes e sale a quota 32 punti in classifica, al settimo posto in classifica. I bianconeri giocano una partita concreta, rischiando poco e capitalizzando le occasioni create. Una rete per tempo: nel primo, al 32′, la sblocca Moise Kean su assist di Kostic dalla sinistra, mentre nel secondo la chiude Angel Di Maria al 66′, dopo esser subentrato da dieci minuti allo stesso Kean. Protagonista in alcune occasioni anche Perin, autore di due belle parate su Verde e Nikolau. Al termine della sfida, ai microfoni di Dazn, Massimiliano Allegri ha parlato della vittoria della sua Juventus contro lo Spezia.

Spezia-Juventus, le parole di Allegri

Dopo la bella vittoria di La Spezia contro la formazione di casa, Massimiliano Allegri ha commentato così la vittoria della sua Juventus: “Stasera abbiamo fatto un brutto primo tempo, ma nel secondo siamo partiti bene. Poi è entrato Angel e sappiamo quanto sia bravo con la palla tra i piedi. Abbiamo subito più tiri stasera che giovedì, ma il calcio è così. Abbiamo vinto una partita importante, abbiamo fatto 47 punti, anche se la classifica dice 32 e siamo al settimo posto. Quando sbagli tecnicamente (e c’era anche un po’ di stanchezza), ci sta. Giocare qui non è semplice, tutte le squadre faticano. Abbiamo rischiato un po’ nel secondo tempo, non nel primo. Nel primo però dovevamo gestire meglio la palla. Bonucci entrato nel finale? Giusto che entrasse con una vittoria, è il capitano. Ora abbiamo bisogno di tutti”.

Allegri ha poi proseguito: “Vlahovic e Kean? Era la prima volta che giocavano entrambi insieme, non era semplice. Volevamo attaccare la profondità e spesso l’attaccavano insieme, dobbiamo essere bravi ad alternare i movimenti: se uno va in profondità, l’altro va a ricevere palla abbassandosi. Poi Kean ha fatto gol, Vlahovic ha lavorato bene. Non ci aspettavamo la difesa a 4 dello Spezia, che ha fatto una buona partita. Noi a volte siamo frettolosi e isterici con la palla tra i piedi, dobbiamo stare più tranquilli. Di Maria? Avete mai visto dei campioni che sono agitati con la palla tra i piedi? Io mai visti e ne ho allenati diversi. Servirà che tutti raggiungano quella tranquillità. Nantes? Abbiamo ottime possibilità di passare il turno, ma non sarà semplice”.

Le parole di Di Maria

Al termine della partita ha parlato anche Angel Di Maria, subentrato e autore di un gol: “Non ho mai visto Pulp Fiction, ma io voglio sempre aiutare la squadra, dall’inizio o dalla panchina, l’importante è dare sempre il massimo. Dopo l’assist contro il Nantes, volevo segnare e sono molto contento di questo gol per questo motivo. Nel calcio italiano tante squadre provano a chiudersi e ripartire, quindi è difficile vincere, poi anche le situazioni extra-campo: non è semplice, stiamo provando a fare il massimo. Andremo in Francia per passare il turno, meritavamo molto di più in casa, ma andremo lì per chiudere la questione e passare il turno”.