Paolo Maria Jannacci, nato a Milano il 5 settembre 1972, è un musicista, compositore, arrangiatore e cantautore.

Paolo Jannacci età, moglie, figli

Paolo Jannacci ha 50 anni. E’ sposato con Chiara e i due hanno una figlia, Allegra, nata nel 2008. Il musicista inoltre ha un account Instagram costantemente aggiornato, anche se nella sua vita personale rimane molto riservato.

Biografia

Figlio del famoso cantautore e musicista milanese Enzo Jannacci e di sua moglie Giuliana Orefice, Paolo inizia gli studi in campo musicale all’età di sei anni con Lina Marzotto Pollini e Davide Tai. Prosegue gli studi di strumento e armonia con il padre Enzo Jannacci, Paolo Tomelleri e il maestro Ilario Nicotra, parallelamente ad una formazione linguistico-umanistica.

Si iscrive poi nel 2008 al Conservatorio Giuseppe Verdi di Como per continuare ad approfondire i suoi studi. Prima di voler sfondare nel mondo della musica, voleva diventare chirurgo.

Durante la sua carriera ha spesso partecipato a eventi e concerti del padre e ha composto molte colonne sonore, per film come: Piccoli equivoci (1989), Papà dice messa (1996), Mi fido di te (2006) Voglio la luna (2007) e Almeno tu nell’Universo (2011).

Nel 2020 partecipa al Festival di Sanremo con il brano “Voglio parlarti adesso”.