Perché Jore ha lasciato Amici? Il cantante di Amici 22, Jore, ha deciso di abbandonare il talent show condotto da Maria De Filippi.
Perché Jore ha lasciato Amici?
Nel daytime del talent show, andato in onda venerdì 17 febbraio 2023, è stato mostrato il momento nel quale il cantante, uno degli ultimi ad essere entrato a far parte della scuola, ha abbandonato la casetta.
Al termine del pomeridiano è comparsa una scritta: “Jore ha deciso di abbandonare la scuola per motivi personali”. Non sono state fornite altre spiegazioni.
Jore ha salutato e abbracciato tutti i suoi ormai ex compagni dando l’addio al programma.
Una decisione del tutto inaspettata per i fan del programma, Jore ha deciso di abbandonare Amici dopo che il suo banco aveva iniziato a vacillare. Nell’ultima puntata del talent show infatti, il suo maestro, Rudy Zerbi, aveva chiesto alla produzione la possibilità di sostituire uno dei suoi allievi con Mezkal.
La spiegazione
Nelle scorse ore Jore è tornato a postare sui social e ha spiegato i motivi della sua decisione:
“Speravo che questo momento arrivasse il più tardi possibile, ma il mio percorso ad Amici purtroppo termina qui. Ho iniziato questo viaggio portandomi addosso problemi e questioni irrisolte alle quali ho cercato di non pensare fin dall’inizio. Purtroppo non ci sono riuscito. Non solo questi problemi non mi hanno permesso di essere totalmente sereno e concentrato ma hanno cominciato a creare in me un malessere fisico che mi ha portato a non essere nelle condizioni di poter fare quello che amo di più, cantare.
Abbraccio virtualmente tutti i ragazzi che proseguono questo percorso… sono nate delle bellissime amicizie, continuerò a seguirvi e a tifare per voi. Voglio ringraziare Amici tutte le persone che nei vari ruoli ho avuto modo di conoscere, ringrazio in modo particolare Maria per avermi dato questa splendida opportunità, per avermi sostenuto e capito. Grazie a Rudy Zerbi per aver creduto in me e cercato di stimolarmi a dare il meglio, a non aver paura di mostrare me stesso senza barriere o muri da abbattere. Ci proverò con tutta la forza che ho. Mi dispiace, di tutto e tanto. Vi voglio bene”.
Chi è Jore
Nato il 13 maggio 2002 a Carate Brianza (Monza), Lorenzo Longoni (in arte Jore) pubblica nel 2021 il singolo Ancora ti penso e, dopo qualche mese, partecipa ad Area Sanremo. Jore vince ma, dopo essersi esibito davanti la Commissione Musicale Rai di Sanremo Giovani e al conduttore Amadeus, non rientra tra i cantanti scelti per Sanremo Giovani. Jore, nel gennaio 2023, sfida il cantante Cricca di Amici 22, vince la sfida ed entra nella scuola di Amici di Maria De Filippi.