Mezcal è un cantautore 18enne entrato per la prima volta nella scuola di Amici, chiamato da Rudy Zerbi, nella registrazione di giovedì 9 febbraio in onda domenica 13.

Mezcal età, vero nome e significato pseudonimo

Diego, questo il suo vero nome, è nato il 15 giugno 2004 a Roma.

Il suo nome d’arte è legato ad un aneddoto sul viaggio in Messico in cui i suoi genitori lo hanno concepito.

Il Mezcal infatti è un distillato alcolico messicano prodotto con la parte centrale dell’Agave che viene aromatizzato mettendo all’interno della bottiglia una larva d’insetto. Il mezcal è prevalentemente prodotto e diffuso nello stato messicano di Oaxaca, in particolar modo nei distretti di Sola de Vega, Miahuatlán, Yautepec, Santiago Matatlán, Ocotlán, Ejutla e Zimatlán, che costituiscono le regioni per la denominazione di origine protetta del prodotto, registrato il 19 marzo del 1995 presso l’Organizzazione mondiale per la proprietà intellettuale di Ginevra. Esistono differenti specie di agave, tra cui l’Agave angustifolia e l’Agave salmiana, ad ognuna di esse è associata una particolare varietà di mescal.

Fidanzata

Non si conosce nulla della vita privata dell’artista. Non ci sono precise informazioni sulla sua sfera sentimentale e sulla sua storia familiare neppure sui social, dove è apparso in pochi scatti pubblicati sui suoi canali.

Secondo quanto trapelato, il cantante Mezcal sarebbe legato da una grande amicizia a un’altra cantante, Caffellatte, il cui vero nome è Giorgia Groggia.

Biografia

Mezcal ha all’attivo un paio di singoli, l’ultimo si intitola Lucido, pubblicato il 20 dicembre 2022.

Nella puntata del 19 febbraio di Amici ha cantanto Quanto ti vorrei di Chiello