La finale Coppa Italia basket andrà in scena questo tardo pomeriggio dalle ore 18.00 al Pala Alpitour di Torino. Le compagini che si affronteranno all’ultimo atto delle Final Eight sono Virtus Bologna e Germani Brescia. Per quanto riguarda la compagine allenata da Scariolo, da sottolineare il loro percorso netto con le vittorie contro Venezia (ai quarti) e Tortona (in semifinale). Non hanno lasciato scampo agli avversari, vincendo sempre con uno scarto in doppia cifra.
Dall’altra parte, Brescia si è meritata la finale dopo aver regolato la favorita della competizione – ossia l’Olimpia Milano – mercoledì scorso ai quarti di finale con il punteggio di 75-72, resistendo alla feroce rimonta della squadra di coach Ettore Messina. La Leonessa ha quindi regolato senza troppi problemi anche la Scavolini nella serata di ieri e ora sogna in grande per un trofeo che significherebbe tantissimo per la società. Queste le parole di coach Magro per la sfida contro la Virtus Bologna: “La vittoria su Milano nei quarti per noi è stata una lezione. Abbiamo imparato da quella partita e siamo andati in campo con una consapevolezza diversa, restando sempre lì con la testa e provando a costruire. Siamo stati bravi anche all’inizio del terzo periodo, dove non abbiamo subito il contro-break restando calmi. Cosa vedo davanti? Una squadra fortissima. La Virtus ha chiuso la partita con Tortona in poco più di cinque minuti. Sarà un’altra partita come quella contro Milano. Però è una partita. Una partita secca. Battere Milano o Bologna in una serie playoff è difficile, farlo in una partita singola è possibile. Il nostro hashtag, d’altronde, è #dreambig”.“
Finale Coppa Italia basket, dove vederla in TV e streaming
La finale Coppa Italia basket tra Virtus Segafredo Bologna – Germani Brescia andrà in scena al Pala Alpitour. La diretta tv potrà essere vista su NOVE (in chiaro) ed Eurosport 2 (a pagamento). Mentre, per quanto riguarda la diretta streaming ecco che vengono in aiuto le solite piattaforme: da Eleven Sports, ad Eurosport.it, a Discovery+, fino ai classici SkyGO, NOW e DAZN.