Nuova pretendente per Sergej Milinkovic-Savic: il centrocampista serbo della Lazio è finito nel mirino del West Ham di David Moyes. Il club inglese – che sta vivendo una stagione disastrosa e attualmente si trova al diciottesimo posto in Premier League – vuole pescare di nuovo in Italia, dopo aver acquistato la scorsa estate Gianluca Scamacca dal Sassuolo. Sergej Milinkovic-Savic ha il contratto in scadenza con la Lazio il 30 giugno 2024 e, viste le negoziazioni per il rinnovo che non decollano, diversi club fiutano l’affare, tra cui proprio il West Ham.
Milinkovic-Savic, il West Ham ci prova
Continuano gli interessi inglesi per Sergej Milinkovic-Savic: il West Ham è soltanto l’ultimo club di Premier League ad aver pensato al centrocampista della Lazio. Il Manchester United e l’Arsenal si erano fatti avanti nei mesi scorsi, salvo poi mirare su altri calciatori. Proprio il mercato dei Gunners potrebbe intrecciarsi con il futuro del classe 1995 serbo. L’Arsenal, che sta lottando per vincere il titolo in campionato, ha puntato con decisione Declan Rice. Il classe 1999 è il grande obiettivo di Mikel Arteta per giugno e per questo motivo sarebbero stati stanziati 100 milioni di euro. Il West Ham non si opporrà alla cessione del suo gioiellino, ma vorrebbe sostituirlo con un innesto importante, e per questo motivo pensa a Sergej Milinkovic-Savic. Il centrocampista serbo potrebbe presto cambiare aria, visto che il contratto in scadenza nel giugno del 2024 non sembra vicino al rinnovo. La società di Claudio Lotito punta comunque a raggiungere il prolungamento di uno dei calciatori di maggior talento, ma la trattativa non sembra facile. Per questo motivo, nel prossimo mercato estivo potrebbe anche esserci l’addio di Milinkovic-Savic alla Lazio, con il West Ham che guarda interessato. Con l’addio di Declan Rice, il serbo diventerebbe il primo obiettivo della squadra di David Moyes. A riportarlo è il quotidiano britannico The Sun.
Le ultime sul mercato biancoceleste
Mentre la Lazio di Maurizio Sarri è impegnata a conquistare la qualificazione per la prossima Champions League, la società biancoceleste pensa già alla prossima stagione. Se il West Ham dovesse puntare con decisione Sergej Milinkovic-Savic, la Lazio avrebbe un importante tesoretto da poter reinvestire sul mercato. Intanto, però, il club biancoceleste ha chiuso per l’arrivo di Diego Gonzalez. Il classe 2003 paraguaiano è sbarcato in Italia nella giornata di sabato e presto sarà un nuovo giocatore bianconceleste. Arrivato nell’ultimo giorno di mercato in prestito con diritto di riscatto a 2,5 milioni, Diego Gonzalez inizierà presto la sua nuova avventura, e potrebbe essere anche aggregato alla prima squadra allenata da Maurizio Sarri.
Per giugno, invece, la Lazio ha in mente un grosso restyling a centrocampo. Un nome che stuzzica la dirigenza, e che potrebbe essere il sostituto di Milinkovic-Savic se dovesse concretizzarsi il passaggio al West Ham, sarebbe quello di Roberto Gagliardini. L’ex Atalanta dovrebbe lasciare l’Inter a giugno, alla scadenza del contratto, e sarebbe una ghiotta opportunità per Tare, come accaduto per Vecino la scorsa estate. Il club biancoceleste, infine, sta anche lavorando ai rinnovi di contratto: Pedro e Luka Romero sono a scadenza nel giugno del 2023, per questo motivo le trattative per i prolungamenti stanno andando avanti.