Incredibile McClung in NBA. Il giocatore, che negli scorsi giorni si era unito ai Philadelphia 76ers attraverso un two-way contract, nella notte ha registrato una clamorosa gara delle schiacciate 2023, vincendola e regolando tutti i suoi avversari. McClung ha chiuso tutte le sue schiacciate al primo tentativo, ottenendo per ben 3 volte il punteggio di 50: ha battuto Trey Murphy III in finale. Jericho Sims e Kenyon Martin Jr. sono stati eliminati al 1° turno.

Obiettivo raggiunto anche per Damian Lillard, incoronato campione della gara da 3 punti ieri sera a Salt Lake City. Il leader dei Blazers ha battuto di un punto Buddy Hield in finale, 26 a 25. Tyrese Haliburton, che ha ottenuto il miglior punteggio della serata al 1° round con 31 punti, è arrivato 3° (17 in finale). Lauri Markkanen (20), Jayson Tatum (20), Tyler Herro (18), Julius Randle (13) e Kevin Huerter (8) sono stati eliminati al primo turno.

In apertura, era andata in scena anche la Skills Challenge che è stata vinta dal team degli Utah Jazz, composto da Jordan Clarkson, Walker Kessler e Collin Sexton.

McClung: da dove arriva

Il fenomeno McClung è però quello che ha attirato le attenzioni di tutti i tifosi NBA e delle stelle della lega, in campo per assistere da vicino alle gesta dell’ex South Bay Lakers. Il giocatore, classe 1999, da un paio d’anni gioca in G League alla ricerca di un posto stabile al piano superiore. La scorsa stagione ha vinto il premio di Rookie of The Year nella lega di sviluppo. Ha esordito in NBA il 29 dicembre 2021 con la canotta dei Chicago Bulls. Ora coach Doc Rivers sembra volergli concedere una chance. La vittoria alla gara delle schiacciate potrebbe regalargli nuova linfa per provare a rimanere all’interno del roster dei 76ers fino alla fine della stagione.