Quanti figli e quanti nipoti ha Gerry Scotti? E’ notizia recente che il conduttore televisivo sia diventato nonno per la seconda volta. Ma andiamo a scoprire chi è suo figlio e chi sono i suoi nipotini.
Edoardo Scotti: età, lavoro
Gerry Scotti ha solo un figlio a cui è molto legato. Si tratta di Edoardo, nato dal matrimonio con la sua ex moglie Patrizia Grosso.
Nato a Milano il 10 marzo 1992, sotto il segno zodiacale dei Pesci, Edoardo ha studiato presso la prestigiosa American School of Milan e, nel 2013, si è laureato all’Università Cattolica del Sacro Cuore. Edoardo ha poi deciso di proseguire i suoi studi in America, e più precisamente a Los Angeles, per realizzare il suo sogno: diventare regista.
I primi passi nell’ambiente televisivo li ha fatti grazie a suo padre: nel 2011 ha lavorato dietro le quinte di “Lo show dei record”, e nel 2015 è stato messo alla prova come inviato speciale all’interno della trasmissione. I suoi collegamenti dall’America e dalla Cina sono stati molto apprezzati, e hanno permesso a Edoardo di farsi spazio nel mondo della tv.
E’ stato assistente alla regia della trasmissione Cucine da incubo e di una famosa serie poliziesca. Il ragazzo, quindi, ha sicuramente avuto un grande punto di riferimento per la scelta della sua carriera ma allo stesso tempo è stato in grado di emanciparsi dall’influenza di suo padre e decidere per sé.
Moglie, figli
Edoardo è sposato con Ginevra Piola, una giovane giornalista, che da settembre 2018 collabora con Mediaset.
Nel gennaio 2021 sono diventati genitori di Virginia, la loro prima figlia, e prima nipotina di Gerry Scotti. Il conduttore ha avuto la gioia doppia nel gennaio 2023, quando è diventato nonno per la seconda volta del piccolo Pietro, secondogenito di Edoardo e Ginevra.