Gerry Scotti torna in tv con lo Show dei record. Andiamo a scoprire qualche curiosità sul celebre conduttore televisivo.
Gerry Scotti stipendio, patrimonio
Le cifre dello stipendio di Scotti non sono mai state diffuse, anche perché variano di anno in anno a seconda delle conduzioni. Però si può fare una stima di quanto guadagna all’anno in media. Secondo The italian times, Gerry Scotti vanterebbe uno stipendio di circa 10 milioni di euro all’anno.
I proventi derivano sia dal cachet previsto dalle reti del biscione ma anche dalle televendite e promozioni per cui Scotti è solito prestare il proprio volto e la propria simpatia.
Secondo quanto riportato da Money.it, Gerry Scotti è anche proprietario di uno degli studi televisivi utilizzati da Mediaset, lo Studio Michelangelo (situato a Cologno Monzese).
Vero nome, famiglia
Il vero nome del conduttore è Virginio Scotti. Il nome è stato scelto dai genitori in onore di uno zio, mentre il nome d’arte Gerry deriva dal soprannome che, durante l’infanzia, alcuni compagni di scuola gli diedero per prenderlo in giro.
Nasce a Camporinaldo, frazione del comune di Miradolo Terme in provincia di Pavia, il 7 agosto 1956. Figlio unico, il padre Mario è un operaio che lavora alle rotative del Corriere della Sera, mentre la madre, di Miradolo Terme, è una casalinga.
Vita privata
Dal matrimonio (1991-2009) con Patrizia Grosso, ha avuto il figlio Edoardo, nato nel 1992. Dal 2011 è legato all’architetto Gabriella Perino. Nel 2020, e nuovamente nel 2023, il figlio Edoardo lo rende nonno.
Record
Gerry Scotti torna a condurre “Lo show dei record”, ma anche lui a suo modo ha un record da difendere. “Sono il presentatore televisivo che al mondo ha condotto più puntate di Chi vuol essere milionario? Ben 1.593. È un Guinness mondiale e nel frattempo, dal 2015 a oggi, ne ho aggiunte un’altra settantina”, ha affermato il conduttore.