Giorgio Merk Ricordi e Alessandro Merk Ricordi sono i figli di Rita Pavone e Teddy Reno. Scopriamo qualcosa in più su di loro.

Giorgio Merk Ricordi e Alessandro Merk Ricordi: età

Giorgio Merk Ricordi, 48 anni, è nato in Svizzera, a Lugano, nel 1974. E’ il fratello minore di Alessandro, che è nato in Svizzera nel 1969 e ha 53 anni.

Che lavoro fanno?

Giorgio ha seguito le orme dei suoi genitori e ha intrapreso la carriera nel mondo della musica: è infatti un compositore e cantante. Proprio lui ha scritto il brano Niente (Resilienza 74), con il quale Rita Pavone si è presentata al Festival di Sanremo 2020. E’ noto soprattutto all’estero, dove si esibisce cantando in inglese con il nome di George Merk. In Inghilterra riuscito a scalare le classifiche grazie alla sua musica dal chiaro richiamo anni Sessanta e Settanta. Alcuni sostengono che il sound ricordi quello degli Oasis. “X” è il titolo del suo esordio discografico.

Alessandro invece è un affermato giornalista. Sociologo di formazione, lavora alla Radiotelevisione Svizzera dal 1991 ed è giornalista professionista dal 1995. Attualmente ricopre il ruolo di capoedizione e coordinatore per l’attualità nazionale presso la redazione dell’Informazione web RSI. In precedenza è stato redattore e inviato del servizio esteri del Radiogiornale, redattore della testata d’approfondimento “Modem” e corrispondente radiofonico da Ginevra.