Amici 22 anticipazioni 19 febbraio 2023 si avvicina sempre di più il serale per il programma di Maria De Filippi e l’argomento più gettonato tra i fan è scoprire a chi verranno assegnate le maglie d’oro. Questa settimana poi ci sono davvero degli ospiti molto amati chiamati a giudicare e ad esibirsi. Infatti alcuni arrivano direttamente dal Festival di Sanremo mentre altri sono volti storici della trasmissione di Canale 5.

Amici 22 anticipazioni 19 febbraio 2023 ospiti, Mr. Rain con Supereroi

Tra gli ospiti di questa settimana di Amici 22 c’è anche Mr. Rain, il cantante che stupendo tutti è riuscito a conquistare il podio al festival di Sanremo con la sua “Supereroi” classificandosi terzo davanti ad Ultimo. Un risultato incredibile alla vigilia, se calcoliamo che la stampa lo aveva rilegato in sedicesima posizione dopo le prime due serate. La canzone, con il coro dei bambini ad accompagnarlo, ha conquistato il cuore del pubblico. Mr. Rain sarà anche giudice della gara di canto insieme a Sangiovanni e al maestro Beppe Vessicchio ormai diventato un habitué nelle ultime settimane. La gara di ballo sarà invece giudicata dall’etoile e direttrice del Teatro dell’Opera di Roma  Eleonora Abbagnato.

Eliminato, Jore lascia la scuola di Amici

La puntata è iniziata subito con un’assenza a sorpresa, almeno per chi non segue le vicende dei ragazzi di Amici nel daytime. Jore ha comunicato alla produzione e ai suoi compagni di aver dovuto abbandonare la scuola per motivi personali, un vero peccato per lui dato che il serale era così vicino.

Gara di canto e maglia del serale

Maria De Filippi ha invitato i professori ad essere più di manica larga per la concessione delle maglie d’oro valevoli per il Serale, ma Lorella Cuccarini aveva già promesso che se Angelina fosse risultata ancora una volta prima avrebbe ottenuto la maglia del serale. Risultato? Angelina prima davanti a WAX, con quest’ultimo che è stato invece rimandato. La giovane figlia d’arte ha festeggiato cantando Voglia di Vivere.

Gara di Ballo e due maglie per il serale

La gara di ballo ha visto Maddalena arrivare prima con l’esibizione medley di tre brani iconici How do you sleep, Flashdance e Ok respira convincendo Eleonora Abbagnato e anche il suo maestro Emanuel Lo, che collegato da casa per un’influenza ha deciso di consegnarle l’ambita maglia del serale. Diversi complimenti anche per Megan, ma ad ottenere la seconda maglia di accesso al serale è stato il fidanzato Gianmarco con lui e Maddalena che vanno dunque ad aggiungersi ad Isobel e Ramon.

Sfide a premio

Per la categoria canto si sono sfidati Wax, Aaron e Piccolo G, con il primo che ha vinto cantando Love Gue e Marra. Il cantante potrà avere un concerto tutto suo all’Alcatraz di Milano, ma Aaron sempre tra i primi l’ha presa molto male perché ha sbagliato l’esecuzione della canzone. Beppe Vessicchio è rimasto in studio facendolo esibire nuovamente e spiegando che se avesse cantato così avrebbe vinto lui il concerto, un bell’attestato di stima per il ragazzo. La gara di ballo ha visto premiati Maddalena, Ramon e Mattia, che Kledi farà esibire in un grande evento dedicato a Carla Fracci.