Max Tortora età. Attore, comico e imitatore italiano, Max Tortora è molto conosciuto e amato dal pubblico italiano che non perde occasione di seguirlo in ogni situazione, dal piccolo schermo al teatro fino al cinema. Ha fatto parte del cast de I Cesaroni, fiction di Mediaset in cui ha interpretato per anni Ezio, amico di Giulio Cesaroni, interpretato da Claudio Amendola. Oggi, ha raccolto diverse esperienze lavorative e di vita: scopriamo insieme tutti i dettagli.
Max Tortora età
Max Tortora è nato a Roma il 21 gennaio 1963, ha, quindi, sessant’anni.
Altezza
L’attore romano è alto 197 cm.
Biografia dell’attore
Si fa chiamare Max ma il suo vero nome è Massimiliano. Di origine romana, fin da bambino si appassiona all’arte tanto da intraprendere il percorso universitario di Architettura che completa con ottimi risultati. Il destino, però, gli fa conoscere il mondo dello spettacolo fino ad esordire in televisione in rotocalchi di moda, attualità e spettacolo come Dolce casa, Scopritalia e Telefax trasmessi su reti locali. Nel 2001 ha preso parte alla trasmissione “Superconvenscion” di Rai 2 e poi a “Convenscion a colori”, è lì che imita i personaggi come Alberto Sordi, Luciano Rispoli, Adriano Celentano, Franco Califano e Michele Santoro.
Poi ancora ha partecipato a trasmissioni della Rai come “Stracult e Cocktail d’amore” insieme a Max Giusti e a Éva Henger, il trio ha dato vita alla parodia dell’Ispettore Derrick. Nel 2004 e nel 2005 è uno dei componenti del programma “Bulldozer” con le parodie di Amadeus, Celentano e Capello e insieme a Bertolino inizia gli sketch che poi diventano una vera e propria sit-com Piloti.
Sempre nel 2001 ha partecipato come attore comico e imitatore ai programmi “Quelli che il calcio” e “La grande notte del lunedì sera”. Nel 2003 per Rai 1 ha lavorato a “Uno di noi”, “Sognando Las Vegas” e “Torno sabato“, “Tre“, successivamente su Italia 1 insieme a Ciro ha presentato “Visitors“. Nel 2004 è tornato a Rai 2 per condurre il varietà comico “BravoGrazie”, insieme a Nina Morić.
Nel 2007 ha lavorato con Enrico Bertolino, nella sit-com Piloti, in onda su Rai 2. Dal 2006 al 2012 è uno dei personaggi della fiction I Cesaroni. Nel 2019 ha partecipato alla trasmissione televisiva “Aspettando Adrian” di Adriano Celentano.
Oltre al lavoro, coltiva anche altri hobby come il calcio. Nel 2007, infatti, ha fatto il guardalinee per la partita commemorativa degli ottant’anni della Roma con Antonello Fassari, l’arbitro, invece, era Claudio Amendola. Nel 2019 ha prestato la sua voce nel singolo Timberland Pro di J-Ax, citando una delle frasi più famose di Alberto Sordi nel film Il marchese del Grillo: “Mi dispiace. Ma io so’ io e voi non siete un ca**o”.
Attore di teatro, Max Tortora è un professionista dell’ambito, con tante esperienze alle spalle e tanti personaggi a cui ispirarsi. “Sono tanti, tutti diversi tra loro, da Alighiero Noschese a Corrado, da Sordi a Paolo Panelli, a Renato Rascel. Mi hanno influenzato in maniera diversa perché ho fatto questo mestiere a 360 gradi”. Ha riferito in un’intervista per Tiscali.it. Ama il suo lavoro più di ogni altra cosa e per conquistare il successo non può fare meno di un pizzico di follia. “Col tempo ho anche capito che l’altro elemento fondamentale è la follia. I miei sketch che hanno avuto più successo sono quelli, appunto, più folli. Non avrebbe mai avuto lo stesso impatto l’imitazione di Luciano Rispoli senza le parolacce”. Ha raccontato nel corso dell’intervista.
Tra i suoi sport preferiti vi è il wrestling arti marziali. Non ama, invece, i social media, infatti, non possiede né il profilo Facebook né Instagram. Attualmente abita a Roma, il sua patria che non lascerà mai. Appassionato anche di musica, in età adulta si è iscritto al Conservatorio ed ha preso lezioni di pianoforte.