Inter Udinese, le parole di Simone Inzaghi – L’Inter soffre, ma vince contro l’Udinese a San Siro per 3-1 (QUI la cronaca e il tabellino). I nerazzurri passano in vantaggio con il gol di Romelu Lukaku su calcio di rigore, ripetuto dopo la prima parata di Silvestri, ma nel finale di primo tempo vengono raggiunti dal gol di Lovric in contropiede. Nel secondo tempo la squadra di Simone Inzaghi alza il ritmo, prova a passare in vantaggio, ma Silvestri è decisivo prima su Mkhitaryan e poi su Edin Dzeko. A metà secondo tempo però i nerazzurri riescono a sbloccare ancora il match con un gran gol di Mkhitaryan e nel finale calano il tris con la rete di Lautaro Martinez, subentrato a Lukaku nel secondo tempo. A fine partita, soddisfatto Simone Inzaghi per la vittoria della sua Inter contro una buona Udinese, ha parlato ai microfoni di Sky Sport.
Inter Udinese, le parole di Simone Inzaghi
Al termina della sfida, Simone Inzaghi – allenatore dell’Inter – ha commentato la vittoria sofferta dei suoi contro l’Udinese: “Sapevamo della difficoltà della partita, l’Udinese è squadra fisica e tecnica che ti mette in grande difficoltà. All’andata l’avevamo già visto. Abbiamo fatto un ottimo primo tempo tranne il neo del gol, con una palla persa in uscita, dovevamo stare più in protezione e prestare attenzione. Sono comunque molto soddisfatto, è una vittoria molto importante che ci fa proseguire per la nostra strada. Abbiamo bisogno di tutti, oggi chi ha giocato dall’inizio e chi è subentrato ha fatto un gran lavoro. Per come si allenano dovrebbero giocare tutti, sono molto soddisfatto dei miei. Oggi ho fatto delle scelte con molta tranquillità”.
Inzaghi ha poi proseguito: “Per me l’importante è avere dei ballottaggi e poi fare io delle scelte. Nei primi quattro mesi abbiamo avuto grandissime difficoltà e i ragazzi sono stati bravi. Dire adesso chi è in vantaggio su chi non so, l’esperienza mi dice di aspettare. Vedremo come staranno tutti e come avranno recuperato. Bisogna fare delle scelte quotidianamente e per il bene dell’Inter”.
“Lukaku sta bene, ma può ancora crescere”
Simone Inzaghi ha poi parlato di Romelu Lukaku: “Romelu sta migliorando partita dopo partita, allenamento dopo allenamento. Abbiamo grande fiducia in lui e lui ci sta mettendo tutto l’impegno possibile. Ha avuto qualche problema a Londra, qui ha avuto una lesione importantissima e adesso sta recuperando. Se sta giocando tante partite da titolare, è in una buona condizione, ma chiaramente può ancora crescere e migliorare partita dopo partita. Handanovic? Ha giocato lui perché avrebbe giocato già prima, ma purtroppo ha avuto qualche problemino dopo il ritiro invernale di Malta e non l’ho avuto disponibile. È un portiere importante, che sta molto bene e che ci serve tantissimo adesso anche per far rifiatare Onana, che ha giocato tante partite consecutive. Sono contento di Samir, ma non avevo dubbi”.
Inzaghi ha poi concluso parlando di Lautaro Martinez: “Avrebbe voluto segnare anche prima. È un ragazzo che ci mette sempre tutto, uno dei nostri leader e deve continuare così, lavorando come sta già facendo. È tornato dal Mondiale in grandissima forma e deve continuare così”.