Incidente Itri oggi. Intorno alle 16:30 si è verificato un terribile scontro frontale tra moto per cui sarebbero morte tre persone. Sono in corso le indagini, portate avanti dalle forze dell’Ordine chiamate sul posto dopo l’accaduto.

Incidente Itri oggi, schianto frontale tra moto

L’incidente mortale è avvenuto alle 16:30 del 18 febbraio 2023 sulla strada regionale 83 a Itri, in provincia di Latina. Due moto si sono scontrate con un frontale, tre persone sono rimaste coinvolte. Si tratta di una donna e un uomo, una coppia che viaggiava su un dei due mezzi e di un altro uomo alla guida dell’altra moto.

Tre morti

Nessuno delle tre persone coinvolte sono riuscite a salvarsi, inutili sono stati i soccorsi. Tutti sono morti sul colpo. Le vittime originarie di Itri, Fondi e Arce hanno 43, 46 e 28 anni. Sul luogo dell’incidente sono intervenute due ambulanze del 118, i vigili del fuoco e i carabinieri che stanno lavorando per accertare con precisione l’accaduto.

Altri incidenti di oggi e ieri

Oltre all’incidente di Itri, oggi sono avvenuti altri schianti in strada. A Verona intorno alle 13:15 nei pressi di Pioano, frazione Nord di Verona, un ragazzo appena maggiorenne ha perso la vita in sella alla sua moto, dopo aver perso il controllo. Era da poco uscito da scuola e stava tornando a casa. Nonostante i soccorsi siano giunti sul posto subito dopo le varie segnalazioni effettuate dai presenti sul posto, sono stati inutili i tentativi di rianimarlo da parte dei medici e dei sanitari del Suem 118. Tante e gravi erano le lesioni riportate. Il ragazzo era appena uscito da scuola, quando ha perso il controllo della propria moto Aprilia sulla Sp6 dei Lessini, sbattendo violentemente contro il guard-rail di via Fincato.

A Milano, invece, intorno alle ore 2.30, in prossimità della barriera di Milano-Ghisolfa, in direzione Torino, un’automobile con a bordo due donne, una di 59 e l’altra di 53 anni, è stata presa in modo violento da un mezzo che raggiungeva la stessa direzione. Il conducente del secondo veicolo, di cui è incerta la tipologia, è un uomo di 39 anni rimasto ferito che è stato trasportato dal 118 in codice giallo all’Ospedale San Carlo. Le due donne, invece, sono morte sul colpo. Il soccorso è giunto immediatamente sul posto ma è stato inutile, così i Vigili del Fuoco hanno potuto constatare la morte dopo le operazioni di disincastro dalle lamiere della loro auto.

Ieri, un’auto e una moto si sono scontrate lungo la statale 155 nel siracusano, tra Rosolini e Noto. Sono ancora incerte le cause dell’incidente e le Forze dell’Ordine stanno ancora lavorando sul caso. Alla guida dell’auto vi era un uomo di 72 anni e la moto, invece, era guidata da un 30enne che ha perso la vita dopo lo scontro.

Sempre ieri, un uomo di 61 anni è stato investito sulle strisce pedonali a Camparada in provincia di Monza. La vittima è stata trasportata in ospedale in codice giallo dato che ha riportato ferite non gravi. L’uomo è residente in paese conosciuto anche in oratorio a Lesmo, piccolo paese vicino a Monza ed è molto attivo come volontariato. I passanti hanno lanciato l’allarme dopo aver visto cosa è accaduto hanno subito allertato l’ambulanza del 118 e gli agenti della Polizia Locale di Lesmo che sono arrivati sul posto per i rilievi del caso.

Gli incidenti in strada sono sempre più frequenti e molto spesso si rivelano mortali. Tante volte, infatti, sono inutili i soccorsi e il numero di vittime cresce giorno dopo giorno. L’Italia, infatti, è uno dei paesi in cui avvengono tanti episodi di questo tipo.