Lutto nel mondo del calcio. E’ morto Ilario Castagner, noto ex calciatore e allenatore del Perugia “dei miracoli” del 1978-79, con cui concluse il campionato da imbattuto, classificandosi al secondo posto in classifica dietro al Milan e sfiorando il sogno dello scudetto.

Ilario Castagner causa morte, malattia

Castagner, nato il 18 dicembre 1940 a Vittorio Veneto, si è spento a 82 anni all’Ospedale Santa Maria della Misericordia dove era ricoverato da alcune settimane a causa di una malattia, non ancora resa nota.

A dare notizia del decesso, il figlio Federico, che su Facebook ha postato questo messaggio: “Oggi se ne è andato il sorriso più bello del calcio italiano. Grazie a tutti i medici e al personale sanitario dell’Ospedale ‘Santa Maria della Misericordia’ di Perugia che in queste ultime settimane si sono presi cura di lui. Ciao papà…”.

Moglie, figli

Castagner lascia sua moglie Liliana e i figli Francesco, Federico e Laura.

Biografia

Castagner è stato prima calciatore e poi allenatore di calcio. Dall’inizio del 2000 anche commentatore televisivo. Ha giocato anche a Perugia (capocannoniere in serie C girone B con 17 reti nel 63/64), Prato e Rimini.

La sua carriera di allenatore è cominciata a 28 anni nelle giovanili dell’Atalanta per proseguire con squadre importanti come Perugia, Lazio, Milan e Inter.