Un nuovo grande successo e il ritorno in scena a teatro per Barbara D’Urso, protagonista della commedia “Taxi a due piazze” di Ray Cooney. E’ la prima versione dello spettacolo tutta al femminile, che ha debuttato lo scorso 14 febbraio al Teatro Nazionale CheBanca di Milano. Da quindici anni lontana dal palco, l’emozione era palpabile. Dal mondo della televisione la conduttrice si lancia sul palcoscenico, sfidando anche sé stessa. La D’Urso riesce, con “Taxi a due piazze”, a staccarsi dal personaggio televisivo immergendosi completamente nella commedia, regalando risate per due ore.

I protagonisti sono quindi Barbara D’Urso (nei panni della tassista), Rosalia Porcaro, Franco Oppini, Gianpaolo Gambi, Barbara Terrinoni, Antonio Rampino e Nico Di Crescenzo. Proprio quest’ultimo ha parlato dello spettacolo e del suo ruolo nel programma “Red Carpet” su Cusano News 7 in onda sul canale 234 del digitale terrestre, condotto da Matteo Bortone e Sharon Fanello.

Barbara d’Urso a teatro. L’ attore racconta: “Sono l’amante di uno dei mariti di Barbara”

Nico di Crescenzo racconta così la sua esperienza all’interno del cast “Taxi a due piazze”: “Io sono il disturbatore, sono l’inquilino del piano di sopra di una delle due case, che ogni tanto interviene per dare un po’ fastidio. Il personaggio è drammaturgicamente omosessuale, c’è anche un flirt tra me e Carlo uno dei mariti di Barbara d’Urso, è un personaggio molto divertente interpretarlo”. Il mio personaggio è ispirato al mitico Cristiano Malgioglio.

“Questa è una trasposizione al femminile, venne fatta nel 1984 con protagonista Johnny Dorelli. Qui Barbara d’Urso è la protagonista e ha appunto due mariti. L’adattamento è molto divertente , la regia di Chiara ha portanto dei tempi più moderni, svecchiando quelli che erano i tempi dell’84, portandoli nella velocità e modernità dei nostri tempi pur rimanendo contestualmente negli anni 80. Anche la novità sul mio ruolo che negli anni ‘80 era un ruolo di servizio, oggi invece ha un suo perché, una sottotrama,  ispirato molto al tanto amato dalla conduttrice Cristiano Malgioglio”.

“Barbara D’Urso una stacanovista e una grande professionista”

Nel corso dell’intervista, inevitabile il pensiero sulla protagonista di questa commedia, ovvero Barbara d’Urso e della selezione superata per formare il cast: “Barbara avendo la direzione artistica di questo spettacolo, già dalle audizioni era molto interessata ai giovani e alle nuove proposte. Lei è una stacanovista, una grande professionista che come tutti conosciamo dalla tv. Lei ha avuto già esperienze grandi ha teatro e conosce molto bene la macchina teatrale, certo che 15 anni sono tanti, ma lei ha una forza d’animo, una precisone e una voglia e passione che non ho mai visto in altri colleghi a teatro, nonostante le sue ore di diretta in tv, motivo per il quale ci ha fatto fare le prove la mattina presto alle 8”.

Dopo le date milanesi la tournee proseguirà l’11 marzo a Montecatini Terme (Teatro Vermi), 23 marzo Alessandria (Teatro Alessandrino), 25 e 26 marzo Bari (Teatro Team), dal 31 marzo al 2 aprile Bologna (Teatro Celebrazioni), 15 e 16 aprile Verona (Teatro Nuovo), 18 e 19 aprile Bellinzona (Teatro sociale).