Serie B, i risultati della 25 giornata – Dopo il pareggio per 1-1 tra Pisa e Venezia nell’anticipo del venerdì sera, oggi erano in programma altre otto partite di Serie B. Ben sei si sono giocate alle ore 14:00, con anche alcuni risultati sorprendenti. In cima alla classifica il Frosinone pareggia in casa del Palermo, che era passato in vantaggio con un super gol di Valerio Verre. Tra gli altri risultati, la Reggina perde in casa del Cittadella in rimonta, mentre il Benevento batte il Brescia al “Vigorito”. Il Cosenza pareggia contro il Sudtirol in casa, mentre la Spal fa 1-1 contro il Como. Infine il Parma cade in casa contro l’Ascoli per 0-1. Alle 16:15 invece in programma Bari-Cagliari e Perugia-Ternana.
Perugia-Ternana, la cronaca del derby umbro
Al “Renato Curi”, il Perugia si impone nel derby umbro e batte la Ternana per 3-0. L’avvio del match è favorevole agli uomini di Andreazzoli: Partipilo scatta alle spalle della difesa biancorossa e a tu per tu con Gori centra il palo. Il guardalinee segnalerà successivamente il fuorigioco. Il Perugia replica sul finire della prima frazione con Di Carmine, che prova a piazzare con un tiro a giro sotto all’incrocio, ma Iannarilli si supera e salva il risultato. Gli uomini di Castori passano in vantaggio al 54’. Al termine di una mischia furibonda ed estremamente confusa nel cuore dell’area piccola, Luperini sbuca dal nulla e infila il pallone in rete: è 1-0 al “Curi”. Non si fa attendere la reazione dei rossoverdi, che provano a pervenire al pari con Falletti, il cui tiro pericoloso viene puntualmente neutralizzato da Gori. Annullato al 69’ il gol del possibile pareggio della Ternana: Defendi trafigge Gori inserendosi con i tempi giusti sul secondo palo, ma Pairetto fischia un fallo in attacco commesso da Partipilo, reo di aver spintonato in quella zona Angella. La rete annullata fa da preludio al raddoppio del Perugia, che arriva al 76’. Sull’assist fornito da Lisi, Santoro alza la testa e con una rasoiata precisa fredda Iannarilli dal limite dell’area di rigore. prima del triplice fischio, c’è spazio per il 3-0 degli uomini di Castori, che porta ancora la firma di Luperini. Nell’altro match delle 16:15, sfiora colpo in trasferta il Cagliari di Ranieri, che impatta per 1-1 al “San Nicola” contro il Bari. Sardi avanti grazie alla rete di Lapadula, dopo appena due minuti di gioco. Lo stesso attaccante peruviano si farà espellere undicesimo minuto della ripresa per doppia ammonizione. I padroni di casa riescono a raggiungere il pari al 93’, grazie al rigore trasformato da Antenucci.
Serie B, i risultati della 25 giornata: il Cittadella vince in rimonta
In attesa del posticipo di domenica tra Modena e Genoa, si sono giocate oggi ben sei partite alle ore 14:00 in Serie B, valide per la 25^ giornata. Nelle zone alte della classifica, il Frosinone va sotto contro il Palermo e alla fine conquista un punto importante in ottica promozione: a passare in vantaggio nel primo tempo è la squadra siciliana con un gol bellissimo da centrocampo di Valerio Verre al 38′, ma a 15 dalla fine – al 75′ – la capolista di Serie B trova il pari con il gol di Boloca. Cade invece il Parma al “Tardini” contro l’Ascoli: a decidere la sfida è un gol di Cedric Gondo al 62′ su calcio di rigore. Il Benevento vince invece in casa contro il Brescia grazie a un gol di Tello al 48′, a inizio secondo tempo. Gol e spettacolo tra Cittadella e Reggina: la squadra calabrese va in vantaggio nel primo tempo con il gol di Fabbian – l’ottavo in campionato – al 20′ e il raddoppio di Hernani al 26′. Un’ingenuità proprio di Fabbian tra il 38′ e il 45′ riapre però la gara: il giovanissimo calciatore scuola Inter prende un doppio giallo e lascia i suoi in 10. A inizio secondo tempo la riapre Crociata al 46′ e al 67′ l’autogol di Terranova rimette tutto in parità, ma all’86’ è Carriero a far esplodere di gioia i propri tifosi e a consegnare tre punti al Cittadella, che vince in rimonta. La Spal pareggia invece in casa contro il Como per 1-1: i ferraresi passano in vantaggio al 7′ con La Mantia, ma a sette dalla fine del primo tempo, al 38′ il Como pareggia con il gol di Gabrielloni e rimette tutto in parità. 0-0 invece tra Cosenza e Sudtirol in una partita con pochissime emozioni.
Nell’anticipo di ieri, pareggio per 1-1 tra Venezia e Pisa: vanno in vantaggio i lagunari con il gol di Candela al 17′, ma al 74′ i toscani la riprendono con il calcio di rigore di Ettore Gliozzi, al suo nono centro stagionale con la maglia del Pisa. Domani in campo Modena e Genoa nel posticipo.