Chi è Francesca Mesiano, in arte California del duo Coma Cose? Scopriamo la sua età, chi è il fidanzato, quanti e quali tatuaggi ha e la sua biografia.
Francesca Mesiano: età, fidanzato, tatuaggi e biografia di California dei Coma Cose
Francesca Mesiano, in arte California, nasce nel 1990 a Pordenone anche se vive a Milano da più di dieci anni; ha quindi 33 anni.
Da sempre appassionata di arte e di artigianato, si diploma in scenografia; lavora infatti come scenografa e falegname realizzando mobili per negozi e stand espositivi all’interno di diverse fiere e anche in alcuni laboratori tessili dove confezionava zaini e borse.
Ma l’amore per la musica ha in lei sempre spiccato e diventa una DJ di musica techno ed elettronica. L’incontro con Fausto Zanardelli (noto anche come Edipo e Fausto Lama) avviene nel 2016 perché entrambi lavoravano come commessi; nascono così nel 2017 i Coma_Cose. Ricordiamo anche che i due sono una vera coppia nella vita privata.
Sempre nel 2017 il duo entra a far parte dell’etichetta discografica Asian Fake, con la quale pubblica nello stesso anno il loro primo EP dal titolo Inverno ticinese. Il primo album arriva nel 2019, Hype Aura, ed in seguito appaiono nella serie televisiva Involontaria di MTV dove cantano in versione acustica per i pazienti all’interno dell’Istituto nazionale tumori.
Sempre nel 2019 guadagnano due dischi d’oro per Post Concerto e Mancarsi. Nello stesso anno partecipano alla trasmissione Rai Uno storia da cantare, interpretando Io vorrei, non vorrei, ma se vuoi di Lucio Battisti. Il 16 aprile 2021 esce il loro nuovo album dal titolo Nostalgia.
Nel 2023 sono in gara tra i big di Sanremo 2023 con il brano L’addio.
Tatuaggi
Francesca Mesiano ha un tatuaggio sulla coscia, lo stesso che ha anche Fausto, simbolo della loro unione eterna. È un omaggio al film Non ci resta che piangere, pellicola del 1984 diretto e interpretato da Massimo Troisi e Roberto Benigni. California ne ha anche altri, ma le due scritte poste sulla coscia hanno un doppio significato: unione e viaggio comune.
Durante un’intervista la coppia ha infatti dichiarato:
Volevamo qualcosa che ci unisse per sempre, vada come vada, per noi “Coma_Cose” è l’anno della scoperta dell’America… la nostra America Ticinese.
Francesca ha anche un grosso tatuaggio sulla gamba destra: un insetto. Poi nella parte interna del gomito sinistro ha una farfalla con le ali spiegate e sempre sul braccio sinistro, per la precisione poco sotto la farfalla, California ha tatuato un serpente con la bocca aperta, i denti aguzzi e la lingua biforcuta in vista.
Ho assistito al loro concerto a Palmi(Rc), bravissimi, sanno dialogare col pubblico e sono seguita dai giovani. Vorrei sapere le origine di Francesca Mesiano in arte California…..Grazie.