Bisognerà pazientare ancora per rivedere in campo Rafael Nadal che ha comunicato di dover rinunciare anche all’esibizione contro Carlos Alcaraz prevista a Las Vegas. Per il campione spagnolo continuano i tormenti legati al suo infortunio che a quanto pare gli impediranno ancora una volta di testare la propria condizione sui campi di tennis e che probabilmente allontanano anche la sua presenza a Indian Wells.

Ricordiamo che l’ultima apparizione dello spagnolo, seppur faticosa, risale allo scorso gennaio quando al secondo turno degli Australian Open dovette arrendersi contro Mackenzie McDonald. Fu il segnale più preoccupante della recente carriera di Rafa al punto da sollevare ormai le continue voci su un suo potenziale ritiro dai campi.

Quanto all’esibizione di Las Vegas, l’appuntamento era fissato per il prossimo 5 marzo a sottolineare che i tempi di recupero sono davvero lunghi o che magari non c’è più spazio per rischiare. L’evento americano non sarà comunque annullato visto che Taylor Fritz e Frances Tiafoe si sfideranno per sancire chi dei due dovrà sostituire proprio Nadal nel match contro Alcaraz.

Tennis, Nadal commenta il forfait di Las Vegas contro Alcaraz

Nel frattempo, Rafa Nadal ha voluto esporsi in prima persona sottolineando il rammarico per una partita che non ci sarà più ma soprattutto per un periodo che dal punto di vista atletico continua a mettere a dura prova la sua attitudine da guerriero. In un post sui suoi canali social, infatti, il mancino di Manacor ha dichiarato:

Sono molto dispiaciuto di non poter partecipare a questa straordinaria manifestazione con Carlos. Ma le tempistiche del mio recupero dall’infortunio non mi permettono di essere presente. Sono sicuro che troveremo un’altra data per divertirci. Voglio ringraziare tutti i fan e gli organizzatori per essere rimasti in contatto costante con me e per essersi dimostrati così comprensivi.

Insomma, bisognerà pazientare ancora per rivedere Nadal sui campi; di certo tutto il mondo del tennis lo aspetta per omaggiare uno dei più grandi campioni della storia di questo sport.