Che sia una vacanza lunga o un semplice fine settimana, una vacanza al mare, in montagna, in campeggio o un viaggio in aereo, dopo aver riempito la valigia rimane il cruccio di cosa mettere e cosa no nel beauty-case. Per organizzarlo al meglio, ottimizzare gli spazi ed eliminare il superfluo è necessario preferire solo i prodotti essenziali e poco ingombranti. Che sia da uomo o da donna, il beauty-case, questa borsa da viaggio per cosmetici, trucchi e prodotti per l’igiene personale diventa un elemento indispensabile. Questo perché contiene tutta una serie di prodotti, accessori e articoli che si rivelano importantissimi durante la beauty routine quotidiana. Le esigenze chiaramente possono cambiare molto in base al tempo di pernottamento e al tipo di viaggio che si sta programmando: al mare saranno indispensabili creme solari e doposole, in campeggio e in montagna si avrà bisogno di spray anti-zanzare o dispositivi dopopuntura, ecc. Quindi, cosa si deve mettere in un beaty-case?

Prodotti indispensabili beauty-case

Intanto è importante definire i prodotti fondamentali che risulteranno indispensabili e di cui non si può fare a meno.  La lista dei prodotti essenziali prevede tutta una serie di articoli per l’igiene personale ma anche per la cura del viso o del corpo, specie se non si ha intenzione di prenotare un hotel e quindi si ha necessità di portare con sé i propri prodotti must-have. Le cose che non possono mancare in un beauty case sono: il deodorante che è un prodotto indispensabile per l’igiene personale, utile per sentirsi freschi, evitare il sudore e restare profumati tutta la giornata; lo spazzolino e il dentifricio due prodotti che sono indispensabili per l’igiene personale e si utilizzano quotidianamente più volte al giorno.

La spazzola o il pettine sono tra gli accessori importanti da portare con sé da non dimenticare mai perché fondamentali per la beauty routine quotidiana, per creare pettinature particolari oppure solo per legare i capelli e sentirsi più fresche e comode, a questi due accessori si  si devono aggiungere anche pinze, forcine e fermagli; le forbicine e la lima  per le mani che  sono il biglietto da visita di una persona; le lamette o i rasoi sia per gli uomini che per donne, risultano essenziali per la beauty routine per eliminare i peli superflui, che siano dal viso, dalle ascelle o dalle gambe, per chi è in vacanza e non può prenotare un appuntamento dall’estetista rappresentano la soluzione più facile e veloce.

Lo shampoo, il balsamo e le creme idratanti viso e corpo non devono essere dimenticati, perché la skin-care non deve mai essere trascurata anche se si è in vacanza; le salviettine struccanti o acqua micellare con dischetti di cotone, che siano monouso o lavabili; il make up sia che si ha un look acqua e sapone o uno più grintoso, ci sono dei cosmetici che sono fondamentali e che si possono ridurre al mascara, a una matita occhi, un temperamatite, un rossetto o un burro cacao e a una BB cream che funge anche da idratante viso; per finire i medicinali e i cerotti perché un kit di primo intervento per rimediare a piccoli incidenti quotidiani o a imprevisti in vacanza non è mai da sottovalutare.

Claudia Mosticone