Sassuolo-Napoli, rivali in campo (QUI le probabili formazioni) ma “alleati” sul mercato. O almeno questo si augura il club del presidente De Laurentiis, che in vista della prossima estate ha già messo nel mirino tre gioielli della società neroverde, da sempre bravissima a scovare e lanciare giovani talenti per poi rivenderli a peso d’oro. Secondo le informazioni riportate da “Il Mattino”, il direttore sportivo del Napoli Giuntoli ha individuato in Davide Frattesi il centrocampista ideale per rinforzare il reparto mediano della squadra di Spalletti nella prossima stagione. Sul calciatore italiano, valutato circa 27 milioni di euro, ci sarà però da battere una concorrenza agguerrita: su Frattesi c’è da tempo in pole la Roma, che sogna di riportarlo “a casa”, mentre nelle ultime settimane si è mossa anche la Juventus che la prossima estate potrebbe rivoluzionare il proprio centrocampo dopo l’addio sempre più probabile di Rabiot che non ha intenzione di rinnovare il contratto in scadenza.

Sassuolo Napoli, non solo Frattesi: piacciono Laurienté e Bajrami

Ma quello di Davide Frattesi non è l’unico calciatore del Sassuolo che il Napoli segue con attenzione, in attesa di capire se e quando affondare il colpo. Al direttore sportivo Giuntoli piace molto anche Armand Laurienté, esterno sinistro offensivo che tanto bene sta facendo in questa sua prima annata in Serie A. Il suo cartellino, secondo quanto scrive Il Mattino è valutato circa 15 milioni di euro. Nel Sassuolo inoltre gioca, è arrivato a gennaio in prestito con obbligo di riscatto dall’Empoli, anche Nedim Bajrami da tempo sul taccuino di Giuntoli. Al momento non si può parlare di nessuna trattative in corso per i tre giocatori, ma il Napoli ha già dimostrato in passato di muoversi con largo anticipo sui calciatori che ritiene idonei al proprio progetto tecnico.

Al di là di quelli che saranno gli scenari futuri, trattare con il Sassuolo non è mai semplice e il Napoli lo sa bene. La scorsa estate infatti le due società hanno condotto una vera e propria telenovela in merito all’operazione che alla fine ha portato Giacomo Raspadori a indossare la maglia azzurra. Una trattativa durata ben 26 giorni e chiusa alla cifre di 35 milioni di euro.  Stretta finale, firma e chissà… appuntamento alla prossima estate per Frattesi, Laurentié e Bajrami.