Carugate accoltellato oggi. Nei pressi del cimitero di Carugate è avvenuta una rissa tra due uomini trasformata poi in un accoltellamento che ha mandato in ospedale uno dei due. A dare la notizia di quanto successo è stata l’Agenzia regionale emergenza urgenza.
Carugate accoltellato oggi, rissa tra due uomini
Intorno alle 13:30, nelle vicinanze del cimitero di Carugate, in provincia di Milano, due uomini, uno di 51 e l’altro di 55 anni, si sarebbero scontrati scatenando una rissa finita poi in un accoltellamento. L’Areu avrebbe riferito che si sarebbe trattato di una violenta lite dall’esito drammatico. Il 55 anni avrebbe accoltellato il 51enne, rimasto ferito. Non si conoscono ulteriori dettagli sul movente che avrebbe spinto i due uomini a litigare, sono in corso le indagini per scoprire ulteriori dettagli e si attendono tutti gli aggiornamenti del caso.
Uno ferito: è grave
L’aggressore sarebbe incolume, mentre la vittima sarebbe stata trasportata d’urgenza in ospedale ed ora sarebbe ricoverato presso la struttura ospedaliera Niguarda. Secondo una prima ricostruzione, il 51enne sarebbe rimasto ferito all’addome e ad una gamba tanto da essere fatto passare con il codice rosso. Una volta scattato l’allarme, sono intervenuti sul posto un’ automedica e un’ambulanza, oltre ai Carabinieri che hanno immediatamente bloccato il 55enne ed iniziare a lavorare sulla vicenda.
L’aggressore
Il 55enne che avrebbe accoltellato l’altro uomo sarebbe un italiano, sposato e operaio. Il diretto interessato è stato portato subito in caserma dopo essere stato fermato sul posto dalle Forze dell’Ordine che lo hanno messo in sicurezza. Attualmente è sotto accusa e dovrà rispondere a tutte le domande che gli verranno poste sulla vicenda avvenuta qualche ora fa nei pressi del cimitero di Carugate. Per adesso, i carabinieri hanno trovato e sequestrato l’arma che portava con sé e con cui avrebbe ferito la vittima che versa in condizioni gravi ed è stata ricoverata d’urgenza. Si tratta di un coltello a serramanico con una lama di circa 10 cm.
Altri episodi nel milanese
Non è la prima volta che nel milanese accadono episodi del genere. Lo scorso 18 gennaio, infatti, alla fermata di via Famagosta a Milano, un ragazzo di 21 anni è stato accoltellato dopo essere sceso dall’autobus. Secondo quanto è emerso dalle indagini, l’accoltellamento sarebbe stato scatenato da una lite avvenuta sul mezzo di trasporto tra la vittima e l’aggressore. Immediatamente, sul posto sono intervenuti i medici e i paramedici del 118 che sono stati inviati dall’Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia. Il giovane è stato portato subito all’ospedale San Paolo, poiché le sue condizioni erano gravi.
E poi ancora, oggi, un uomo di 44 anni ha accoltellato un 32enne rimasto ferito nell’androne di un condominio a Milano. L’aggressore è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio. Il fattaccio è avvenuto in via Romilli, intorno alle 2:20 della notte tra Giovedì 16 e Venerdì 17 Febbraio. Secondo quanto è emerso dalle prime indagini, la vittima non sarebbe in pericolo di vita ma avrebbe riportato delle ferite all’addome e per questo è stato trasportato in ospedale, adesso è ricoverato presso l’Humanitas di Rozzano. L’uomo ferito è di origine marocchina, incensurato e regolare in Italia. I carabinieri sono immediatamente giunti sul posto dopo essere stati avvisati per mezzo di una segnalazione degli altri condomini che hanno sentito urla insolite. Si è trattato, infatti, di una lite molto violenta che ha fatto preoccupare tutti.
Sono sempre di più le liti che sfociano in casi violenti e addirittura tragedie. La maggior parte delle volte, inoltre, i motivi che scatenano tale gesti sono futili ma portano alla rovina della vita delle persone coinvolte, sia che si tratti di vittima che di aggressore.