Inter-Udinese, le probabili formazioni e dove vedere la partita in tv o streaming. In occasione della ventitreesima giornata di Serie A, l’anticipo serale del sabato sera mette di fronte i nerazzurri alla compagine friulana. Gli uomini di Simone Inzaghi cercano il riscatto in campionato dopo il pari a reti bianche rimediato lunedì sera contro la Sampdoria. Un passo falso che ora proietta Martinez e compagni a ben 15 punti dal Napoli capolista. L’impegno contro i bianconeri farà da preludio al ritorno sul palcoscenico internazionale di mercoledì: a San Siro, l’Inter sarà protagonista dell’andata degli ottavi di finale di Champions League contro il Porto. Ma prima della sfida europea, Inzaghi è chiamato a tenere vive le ambizioni della squadra anche in campionato. Se il Napoli sembra difficilmente recuperabile, l’imperativo dei nerazzurri sarà quello di consolidare il piazzamento tra le prime quattro: considerata la concorrenza che vede Roma, Atalanta, Lazio e Milan, la priorità dell’Inter sarà quella di ottenere i punti utili al consolidamento della zona Champions.  

Inter-Udinese, le probabili formazioni e le parole di Inzaghi

Inter-Udinese, sul tema probabili formazioni è intervenuto Simone Inzaghi. L’allenatore dei nerazzurri ha dichiarato in conferenza stampa: “Mancano ancora l’allenamento di oggi e quello di domani. Cercherò di fare le valutazioni più opportune, ma anche nella partita di domani avrò bisogno di tutti i giocatori, sia di quelli che cominceranno sia di quelli che entreranno. Barella? Tiene tantissimo alla causa e ha una grandissima carica, ha sempre voglia di vincere. A volte questa carica lo fa innervosire, ma sappiamo tutti che tipo di ragazzo sia. Ho grandissima fiducia in lui come in tutti gli altri ragazzi”. Sul recente stato di forma della squadra e sui prossimi impegni che attendono i nerazzurri, Inzaghi ha aggiunto: “Noi cerchiamo sempre la vittoria. A Genova la sorte non ci è stata amica, probabilmente dovevamo essere più cattivi e precisi in zona gol, ma la squadra ha avuto l’atteggiamento giusto e ha provato a vincere la partita fino al 95′. La solidità di queste ultime partite è un ottimo dato: è merito di tutti perché i ragazzi fanno tutti insieme la fase difensiva, da squadra. Domani sappiamo che sarà una partita tosta, contro una formazione di valore, molto forte sia fisicamente sia tecnicamente”.

Inter (3-5-2): Onana; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Lautaro, Lukaku. All. S. Inzaghi

Udinese (3-5-2): Silvestri; Becao, Bijol, Nehuen Perez; Ehizibue, Samardzic, Walace, Arslan, Udogie; Pereyra; Beto All. Sottil

Dove vedere la partita in diretta tv e streaming

La partita Inter-Udinese, in programma sabato 18 febbraio alle 20.45 a San Siro e valevole per la 23esima giornata del campionato di serie A, sarà trasmessa in diretta da Dazn e Sky. Per seguire il match su Dazn si potranno utilizzare le smart tv compatibili con la app, scaricabili anche su tutti i televisori collegati ad una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), al TimVisionBox o ad un dispositivo Google Chromecast o Amazon Fire TV Stick. Su Sky i canali di riferimento saranno Sky Sport Uno (numero 201 del satellite), Sky Sport Calcio (numero 202 del satellite), Sky Sport 4K (numero 213 del satellite) e Sky Sport (251 del satellite). La gara sarà inoltre visibile in streaming su SkyGo, disponibile anche su dispositivi mobili dopo aver scaricato l’apposita app.