Vigilia di campionato per il Milan che sfida il Monza in trasferta al Brianteo. Dopo la vittoria in Champions League contro il Tottenham, la squadra di Stefano Pioli cerca conferme anche in campionato per regalarsi un finale di stagione importante. La sfida andrà in campo sabato pomeriggio alle ore 18.00 all’U Power Stadium di Monza. In conferenza stampa, Stefano Pioli ha parlato della sfida: L’amore è reciproco: è la forza del nostro ambiente. Anche nelle difficoltà non è mai mancato il sostegno dei nostri tifosi. Ci mantiene sempre positivi per il nostro futuro”. Passaggio anche sul momento di salute dei suoi: “Veniamo da due buonissime partite, dobbiamo pensare a domani: è sempre la prestazione successiva a giudicare la squadra”. E sulla posizione di Leao centravanti raccontata da Berlusconi: Sono sempre d’accordo con Berlusconi”.

Poi Pioli ha continuato:Ho visto attenzione ed energia. Viviamo i risultati con tanta pancia, è normale, ma dobbiamo provare a essere più impermeabili sulle critiche e sugli elogi. Per conquistare la prossima Champions adesso dobbiamo puntare fortemente sul campionato”. Si è quindi spostato sugli avversari: Complimenti a Palladino, il Monza gioca bene”. La sfida di Monza è fondamentale per il proseguo della stagione dei rossoneri, che con tre punti potrebbero trovare continuità e tre vittorie in una settimana che possano dare respiro all’ambiente in un momento difficile.

Monza Milan, Pioli: “Tomori è a disposizione”

Stefano Pioli è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Monza Milan. I rossoneri ritrovano Tomori, così come raccontato dal proprio allenatore in conferenza stampa: “Tomori è a disposizione, Bennacer non ancora, e Calabria si è infortunato per questa partita. Vranckx è pronto. Io non scopro talenti, quello è compito della società. Thiaw sta facendo molto bene, è un difensore moderno che abbina velocità, qualità: ha tutte le caratteristiche per diventare molto forte. Passaggio poi su Ibrahimovic: “Ogni settimana la sua condizione aumenta, anche domani sarà a disposizione”. E sulla situazione De Ketealere, che ha trovato conforto in Leao dopo l’errore contro il Tottenham: Questa è la nostra forza: i Leao, Tonali, Kalulu hanno avuto le stesse difficoltà di De Ketelaere e prima o poi ci darà soddisfazione” E sulla difesa a 3: Sicuramente domani continueremo su questa strada”. 

Le probabili formazioni

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Pablo Marì, Marlon; Donati, Sensi, Rovella, Ciurria; Pessina, Caprari; Petagna. All. Palladino.
MILAN (3-4-2-1): Tatarusanu; Kalulu, Kjaer, Thiaw; Calabria, Tonali, Krunic, Theo Hernandez; Brahim Diaz, Leao; Giroud. All. Pioli.