Al termine di Lazio-Cluj Mario Gila ha parlato, nella mix zone. Gli argomenti trattati, come sempre non sono stati pochi, partendo dalla consapevolezza che il giocatore ha nei suoi mezzi e nella squadra, ma soprattutto del percorso che i biancoazzurri dovranno fare in Conference League.
[bbvideo id=5432755]
Lazio-Cluj, le parole di Mario Gila
Il primo pensiero è stato per la partita giocata e quelli che sono gli obiettivi in Europa per la Lazio.
“Devo sfruttare tutti i minuti che mi da il mister. Abbiamo giocato un Europa League che non ci soddisfa, ma ora dobbiamo pensare alla Conference e ragionare di partita in partita e raggiungere il nostro obiettivo.”
Sulla sua crescita personale e sull’importanza di essere pronto ogni qualvolta viene chiamato in causa Gila ha detto:
“Le partite come quella di stasera sono importanti per me, per far vedere le mie qualità, ma il mister sa che tipo di giocatore sono, quindi devo sfruttare al meglio ogni minuto che mi concede. Rispetto a sei mesi fa sono cresciuto tantissimo, qui ho imparato molto soprattutto a livello difensivo. Mi manca il ritmo gara, visto che sto giocando poco, ma in allenamento posso confrontarmi con grandissimi giocatori e si sa che è in allenamento che si impara moltissimo.”
Ovviamente la presenza di giocatori spagnoli lo ha aiutato ad ambientarsi più velocemente.
“Gli spagnoli mi stanno aiutando molto ad ambientarmi, ma in generale mi trovo molto bene. Quando sono entrato non ho avuto paure o ansie, perchè ho fiducia nei miei mezzi e nella squadra. Sappiamo che dobbiamo essere sempre concentrati ed essere pronti per quando veniamo chiamati in causa.”
Infine il difensore si è soffermato sul gol di Immobile e su quelli che sono gli obiettivi, europei e non, della Lazio.
“Ciro (Immobile ndr) era molto contento del gol, perchè non segnava da molte partite e perchè ha aiutato tutta la squadra. Tutte le competizioni sono un obiettivo per la Lazio, la Conference come il campionato. Dobbiamo pensare partita dopo partita e solo così possiamo ottenere degli ottimi risultati.”