La Juventus si tiene stretto Angel Di Maria e vorrebbe prolungare il contratto in scadenza nel giugno del 2023, ma non è una trattativa facile. L’argentino, dopo la vittoria della Coppa del Mondo in Qatar, è uno dei calciatori più decisivi della squadra di Massimiliano Allegri, ma il contratto in scadenza tra cinque mesi preoccupa la dirigenza, così come la volontà dell’ex Real Madrid che non ha mai nascosto la volontà di chiudere la carriera in Argentina e al Rosario Central, club nel quale è cresciuto e che lo ha lanciato nel calcio professionistico. La Juventus, intanto, lavora per prolungare il contratto di Angel Di Maria, su cui ha posato gli occhi anche il Galatasaray.
La Juventus vuole rinnovare il contratto di Angel Di Maria
Dopo un avvio difficile, caratterizzato da diversi problemi fisici, Angel Di Maria è diventato un elemento imprescindibile per la Juventus. L’argentino, infatti, sta vivendo una grande seconda parte di stagione. Anche nel pareggio contro il Nantes (QUI la cronaca), il classe 1988 è stato uno dei migliori in campo, inventando uno splendido assist per Chiesa per la rete del momentaneo vantaggio. La Juventus vorrebbe prolungare il contratto di Angel Di Maria almeno per un’altra stagione. La leadership tecnica dell’argentino, infatti, è palese e Allegri non vorrebbe rinunciarvi dopo una sola stagione. L’ex Paris Saint-Germain, arrivato in Italia la scorsa estate, guadagna 7,5 milioni di euro e la società bianconera vorrebbe rinnovare fino al 30 giugno 2024 anche provando una proposta leggermente al ribasso.
“Sono arrivato nel momento peggiore della Juventus – aveva dichiarato Angel Di Maria dopo il pareggio contro l’Atalanta – ma sono felice qui. L’importante è essere forti come società, continuare a lavorare, essere compatti come gruppo. Futuro? La mia priorità è sempre la mia famiglia, e la mia famiglia sta bene alla Juventus, è felice qui. Sono nel club più grande d’Italia e uno dei più grandi d’Europa. E anch’io sono felice qui”. Parole che aprono alla possibile permanenza, ma la volontà di tornare in Argentina è alta. Per questo motivo, la Juventus avrebbe intenzione di convocare presto Angel Di Maria in sede per capire se ci sono i margini per proseguire con la trattativa per il rinnovo del contratto.
“Voglio chiudere carriera al Rosario Central”
Prima di approdare alla Juventus, Angel Di Maria aveva espresso la sua volontà: “Il mio sogno è tornare e finire la mia carriera al Rosario Central“. Il classe 1988, dopo aver vinto tutto con squadre di club e Argentina, vorrebbe tornare nel club che lo ha lanciato nel calcio professionistico. Nelle ultime settimane, anche l’allenatore del Rosario Central Miguel Angel Russo ha confermato i contatti: “Sì, siamo in contatto con Di María. Se viene, dobbiamo trovargli una squadra competitiva. A un certo punto tornerà. Dobbiamo migliorare internamente. Con l’Argentina campione del mondo serve un campionato più competitivo”.
Nonostante il richiamo dell’Argentina sia forte, anche il Galatasaray ci prova e punta Angel Di Maria in caso di mancato rinnovo con la Juventus. I rumors, provenienti dalla Turchia, preoccupano la società bianconera, ma la volontà sarebbe quella di procedere comunque con il rinnovo.