Una brutta tegola, alquanto inaspettata, per l’attaccante ex Sassuolo ed ora al Napoli, che dovrà rimanere fuori più del previsto.
Quando torna Raspadori dall’infortunio? Ecco il comunicato
Sicuramente non un grandissimo momento, questo, per il centravanti della Nazionale e del Napoli Giacomo Raspadori. Solo a novembre c’è stata l’ultima da titolare in campionato, poi pochi minuti sparsi qui e lì nelle ultime partite, soprattutto col sopraggiungere di Simone in ottima forma. Come se non bastasse, è arrivato l’infortunio, che all’inizio si pensava dovesse fargli saltare solo qualche partita. Ora, però, dopo gli esami strumentali effettuati dall’attaccante, dalla nota ufficiale dell’SSC Napoli si legge: “Gli esami strumentali effettuati da Raspadori, presso la clinica Pineta Grande, hanno evidenziato una distrazione di secondo grado del muscolo semimembranoso della coscia sinistra. L’attaccante azzurro ha già iniziato l’iter riabilitativo e verrà rivalutato nelle prossime settimane“. Dunque, parliamo di un infortunio che presuppone uno stop di 30-40 giorni circa. Ovviamente il giocatore ha già iniziato con la riabilitazione assieme allo staff tecnico del Napoli.
Il percorso riabilitativo
Come ha riportato Il Mattino, non appena ricevuta la diagnosi ufficiale dell’infortunio, tutti i compagni di squadra si sono preoccupati di sentire il centravanti per stargli vicino e rincuorarlo, con chiamate e messaggi. Questo e non solo a dimostrare quanto la squadra sia unita e quanto i giocatori siano tutti allineati verso lo stesso obiettivo. Guardando il calendario che aspetta la squadra partenopea nel prossimo mese, Raspadori rischia di saltare più o meno sette partite tra cui gli ottavi di finale di Champions League contro l’Eintracht Francoforte. Il rientro in campo vero e proprio si può ipotizzare che possa arrivare dopo la sosta di marzo per le nazionali, nella partita contro il Milan del 2 aprile. Ovviamente le condizioni del giocatore saranno valutate di giorno in giorno, visto che c’è un percorso da rispettare, come ha comunicato il club stesso. Spalletti perde un ottimo interprete del ruolo ed un giocatore che utilizza spesso: il centravanti, infatti, finora è stato utilizzato in 23 partite tra Serie A, Champions League e Coppa Italia per un totale di 988 minuti. Raspadori in qiuesta stagione ha realizzato cinque gol, quattro dei quali in Champions.