Simone Cogo è un musicista e dj, nato il 18 dicembre 1977 a Bassano del Grappa. E’ stato il fondatore del gruppo The Bloody Beetroots.
Simone Cogo età, moglie, figli
Simone Cogo ha 45 anni. Nel 2015 ha sposato la cantautrice Levante, da cui si è separato due anni dopo. Levante si è rivelata a Vanity Fair, affermando che il matrimonio è stata una cosa istintiva e profonda. Anche se continuano a volersi bene, hanno deciso comunque di terminare la loro storia. La coppia non ha avuto figli. Attualmente Cogo vive a Los Angeles e non è noto se sia fidanzato o meno.
Biografia
Simone Cogo, oltre che i giradischi, sa suonare chitarra, tastiera, basso, pianoforte. E’ solito utilizzare una maschera che gli copre parte del viso durante le sue esibizioni sul palco.
Ha lavorato in progetti musicali importanti, quali la “Bob Rifo Crew” e la “Bob Rifo’s Gang”, con cui ha pubblicato diversi singoli, tra cui il più conosciuto “Kinky Malinky”.
È il fondatore dei The Bloody Beetrots, band che unisce musica elettronica al genere punk. Nel 2014 l’artista ha partecipato al Festival di Sanremo (in compagnia di Raphael Gualazzi) e a seguire ha fondato il progetto SBCR.
Nel 2013 ha collaborato con Paul McCartney per la realizzazione del suo brano Out of Sight.