Sabato 18 febbraio la cantautrice Levante sarà ospite di Silvia Toffanin a Verissimo e racconterà, tra le altre cose, la sua esperienza con la depressione post partum, tema al centro della sua canzone “Vivo”, presentata al Festival di Sanremo 2023.

Levante depressione post partum

Levante approfondirà il periodo difficile vissuto dopo la nascita della sua primogenita Alma Futura, che ha visto la luce nel 2022. Già in un’intervista a Grazia, la cantautrice aveva raccontato:

“Il post parto per me è stato un momento buio e di grande solitudine, quella che io ho definito una ‘solitudine della maternità’, che è inevitabile, perché fai i conti con la vita di un bambino che dipende da te, una cosa stupenda e di grande gioia, ma questa fase di gioia si alterna a dei momenti di buio molto profondo, in cui le donne hanno bisogno di non essere lasciate sole… dopo il parto abbiamo bisogno di supporto”.

Chi è il compagno di Levante

Levante ha sposato nel settembre 2015 Simone Cogo, noto come The Bloody Beetroots, disc jockey e musicista. Hanno annunciato la separazione nel maggio 2017. Da novembre 2017 è stata legata al cantante Diodato. Dopo il tormentato addio a quest’ultimo, si è molto parlato della vita sentimentale di Levante, che ha ritrovato l’amore accanto a Pietro Palumbo, giovane avvocato siciliano. La coppia ha avuto lo scorso anno la figlia Alma Futura.

Biografia della cantautrice

Levante, pseudonimo di Claudia Lagona, è una cantautrice e scrittrice nata il 23 maggio 1987 a Caltagirone. Firma il suo primo contratto con A&A Recordings Publishing e Atollo Records, con cui registra il brano “Troppodiva” con il nome di “Levante e le Effemeridi“. Parte poi per Leeds, nel Regno Unito. Nel 2013 incide il singolo “Alfonso” per l’etichetta INRI: il brano, quattro anni più tardi, è certificato Disco d’Oro.

Nel gennaio 2017 esce il suo primo libro Se non ti vedo non esisti per Rizzoli e nel febbraio dello stesso anno esce il singolo Non me ne frega niente. Il nuovo album esce ad aprile 2017, Nel caos di stanze stupefacenti. Nel 2017 Levante è uno dei giudici di X-Factor.

Nel 2020 partecipa al Festival di Sanremo con il brano “Tikibombom“, esperienza che bissa nel 2023 con la canzone “Vivo“.