Michela Andreozzi è una regista, attrice e conduttrice televisiva, nata a Roma il 4 luglio 1967.

Michela Andreozzi età, marito, figli

Michela Andreozzi ha 55 anni. Dal 2013 è legata sentimentalmente all’attore Massimiliano Vado. Il 21 maggio 2015 la coppia si è sposata civilmente. I due si sono conosciuti su un set cinematografico, come ha raccontato la stessa Andreozzi:

Eravamo compagni di riprese in Stai lontana da me di Alessio Maria Federici. Prima scena, su un altare: dovevamo baciarci. Quando d’improvviso arriva quello che non sapendo stavi cercando, i tentativi per cui sei passato prima li dimentichi”.

La coppia non ha figli e la regista ha motivato così questa decisione:

“Non voglio figli e sono felice cosi. Una donna che fa questo tipo di scelta non deve essere giudicata e non deve sentire gli sguardi degli altri”.

Biografia

Mentre studia recitazione in diverse scuole, tra cui il Teatro Argentina di Roma, Michela consegue la laurea in Lettere all’Università degli Studi Roma Tre. Ha poi seguito un un corso di sceneggiatura alla Scuola Holden di Torino.

Da giovanissima inizia a lavorare in tv: il suo mentore è stato Gianni Boncompagni, che l’ha voluta nel cast di Domenica In e poi anche a Non è la Rai.

Nel ’96 da vita, insieme a Francesca Zanni, al duo comico Gretel & Gretelsaltando da Zelig a Quelli che il Calcio e… a Bigodini e molti altri programmi cultContinuano la loro carriera con alcuni programmi radiofonici, fino a che, nel 2002 si separano.

Debutta nel 2009 con il programma Brave Ragazze, insieme a Federica Gentile.

Al cinema e in televisione, ha fatto parte del cast del film tv Crociera Vianello. E poi Un posto al sole, Don Matteo, Terapia d’Urgenza, Sette Vite, Diritto di difesa, Via Zanardi 33 e quattro stagioni de La squadra. Sempre per il piccolo schermo ha partecipato ai testi di Suonare Stella, Due sul divano, Assolo (con testo di Franca Valeri) Quelli che il calcio, Quelli che lo smoking è di rigore, Telerentola, Bigodini, Zelig e Zelig – facciamo cabaret, La posta del cuore.

Il suo ultimo film si intitola “Una gran voglia di vivere” e vede protagonista Fabio Volo.