I tifosi dell’Inter e tutti gli allenatori del fantacalcio si stanno domandando in che condizione fisica sia il Tucu Correa.

Quando torna Correa dall’infortunio: ecco la situazione

“Joaquin Correa si è sottoposto quest’oggi – all’epoca lunedì 6 febbraio – a esami clinico-strumentali, presso l’Istituto Humanitas di Rozzano. Gli accertamenti hanno evidenziato una distrazione del muscolo semimembranoso della coscia destra. Le sue condizioni saranno rivalutate la prossima settimana.” Questo era il comunicato diramato dall’Fc Inter ad inizio mese riguardo le condizioni di uno dei suoi attaccanti: Joaquin Correa. Il giocatore si era fermato, infatti, durante la rifinitura prima del derby di Milano giocatosi il 5 febbraio e vinto dall’Inter per 1-0. All’inizio avrebbe dovuto saltare qualche partita, ma ora la situazione si sta facendo problematica. La sensazione, ad oggi, è che l’argentino possa rimanere fuori anche un mese. Una stagione che sembrava essere partita neanche troppo bene per lui, che ha ottenuto solo 3 gol e 3 assist in 25 presenze, partendo dal primo minuto in 8 occasioni. Ovviamente tutto questo va rapportato a quanto ha potuto essere a disposizione finora. Per inizio marzo, comunque, potremmo rivederlo nei convocati di Simone Inzaghi.

Il reparto offensivo interista

Purtroppo bisogna fare i conti anche con il fatto che anche nella scorsa stagione il Tucu è stato fermato dagli infortuni: l’Inter non lo ha avuto disponibile per più di due mesi. Forse questo è uno dei motivi per cui si comincia a vociferare qualcosa su un possibile addio quest’estate. Sarebbe un peccato, viste le potenzialità dell’argentino e considerata la fiducia che il mister Simone Inzaghi ha riposto in lui. Suo fedelissimo ormai sin dai tempi della Lazio, l’allenatore dei neroazzurri ha sempre creduto in lui, anche se poi effettivamente non sono state tantissime le occasioni che l’argentino ha avuto da titolare nell’Inter. Ora la situazione nel rapporto offensivo dell’Inter sta trovando una sua quadratura, con Edin Dzeko protagonista di una grande stagione finora sia dal punto di vista realizzativo che di rendita a beneficio degli altri, con Lautaro Martinez che dopo un mondiale non proprio esaltante ora sta ritrovando una buona condizione psico-fisica e Romelu Lukaku che piano piano – anche causa infortuni – si sta rimettendo in sesta e resta sempre una pedina che, se dovesse riuscire a recuperare fisicamente, può fare paura a tutte le altre compagini. Insomma, quando il Tucu tornerà, dovrà sgomitare parecchio per riuscire a trovare spazio.