Simona Ventura addio all’Isola dei Famosi? Prima o poi doveva accadere ed è accaduto in modo ufficiale nella puntata di ieri di giovedì 16 febbraio nel programma di Pierluigi Diaco “Bella Ma’“. La soubrette era in studio con la collega Paola Perego che, oltre ad essere sua grande amica, conduce con lei “Citofonare Rai2” da due edizioni con ascolti che sono in salita. Durante la chiacchierata col padrone di casa, la Ventura si è sbilanciata sui suoi programmi rivelando quelli a cui è più legata o meno. Tuttavia ha ammesso categorica qualcosa che riguarda “L’Isola dei Famosi” a lei legata da sempre. Vediamo cosa ha detto in merito.
Simona Ventura addio all’Isola dei Famosi, la dichiarazione
Ci voleva Diaco per farle vuotare il sacco. L’ex conduttrice di “Quelli che il calcio” chiude la porta ad un programma per lei importante. Svela anche il perché con queste parole:
“Non tornerei mai a condurre l’Isola dei famosi perché l’ho fatta nel momento migliore con le migliori possibilità ma poi è cambiata la televisione fondamentalmente e quindi mi piace di più Citofonare Rai2 o stare al tavolo con Fabio Fazio (a Che tempo che fa ndr).”
C’è da dire, al netto di ogni giudizio soggettivo, che l’analisi di Simona è sensata. Ogni programma televisivo, specialmente se allungato in diverse edizioni, ha alti e bassi e a lei è “toccata” la conduzione quando l’hype su questo titolo e, più in generale, su questo genere di reality era al massimo. Non c’è nulla di offensivo nel farlo notare e nel non voler replicare qualcosa che ha funzionato bene.
Sulla sua edizione di Sanremo
Simona Ventura addio all’Isola dei Famosi ma non solo. Si toglie anche qualche sassolino dalle scarpe ora che da poco si è conclusa la 73esima edizione del Festival di Sanremo vinta da Marco Mengoni e che in molti elogiano Amadeus per l’egregio lavoro svolto esaltato dagli eccellenti ascolti. Sono stati inevitabili anche i paragoni che le scorse edizioni e quasi tutti designano il Sanremo del 2004 condotto proprio dalla conduttrice piemontese come il più scarso e dimenticabile. A queste critiche ingiuste però, nel talk di Diaco, la donna non ci sta e puntualizza così:
“È stato faticoso e impegnativo perché tutte le case discografiche non avevano mandato i loro cantanti sotto contratto né come ospiti né in gara per cui tutti i ragazzi che erano li erano o senza contratto o venivano dalla suola di Mogol.”
E poi ha aggiunto:
“Fu antesignano dei talent, però su alcuni aspetti è stato innovativo, la prima volta di Roberto Bolle in televisione, la prima volte del Cirque du soleil in televisione e poi sono stati ospiti I Black Eyed Peas.”
E così si chiude il cerchio considerando che proprio la band americana è ritornata come ospite dopo quasi vent’anni proprio in quest’ultima edizione.
Sul diventare nonna
Affronta anche la vita provata la Simona nazionale. Si è detta innamoratissima e felice accanto al compagno Giovanni Terzi e si è dichiarata orgogliosa dei suoi tre figli che stanno cercando le loro strade. Tuttavia alla precisa domanda se volesse diventare nonna ha spiazzato ammettendo:
“Speriamo di no è troppo presto per diventare nonna.”
Onesta. E poi i suoi ragazzi hanno solo 24, 22 e 16 anni. Ci sarà tempo. Come spiegavamo un nostro articolo precedente, così è composta la sua famiglia:
“Simona Ventura ha tre figli. Niccolò e Giacomo sono nati dal matrimonio con Stefano Bettarini. Il primogenito, Niccolò è nato nel 1998. Ha studiato in Inghilterra e gioca in una squadra di calcio. Lo sport rappresenta per lui una grande passione ma a causa di un infortunio è costretto a rientrare in Italia. Debutta alla conduzione di “Il Collegio Off” nel 2019 insieme alla youtuber Valeficent con cui inizia una relazione. Nel 2018 Niccolò ha subito una grave aggressione fuori da un locale notturno. Riesce a salvarsi grazie all’aiuto tempestivo dei suoi amici. Gli aggressori sono stati condannati per tentato omicidio. Giacomo, il secondo figlio, è nato nel 2000. A dodici anni comincia a pratica la boxe per poi raggiungere il fratello maggiore Niccolò a Londra per proseguire gli studi. Attualmente è impegnato nella recitazione. Caterina è la figlia che Simona Ventura aveva preso in affido. E’ infatti la figlia di una parente della conduttrice che non poteva occuparsi di lei. Dopo alcuni anni, l’affido si è concretizzato in adozione nel 2014. Simona e Caterina hanno un bellissimo rapporto anche se la conduttrice ha più volte spiegato di non volersi sostituire alla madre biologica. Simona ha voluto tutelare la ragazza dandole il suo cognome.”